L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2004
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
STRAORDINARIO ROMANZO DI CRONIN,CHE NELLA VESTE DI NARRATORE ASSUME SEMBIANZE PIU' CONVINCENTI DEL PROPALATORE SOCIALE,FATTA ECCEZIONE PER LE STELLE STANNO A GUARDARE OVE PURE TRASPARE L'INVETTIVA DEGLI OPPRESSI CONTRO LE INIQUITA' DEL SISTEMA.ALEGGIA SU TUTTO IL ROMANZO ,PIU' CHE L'EGOISMO DEL PERSONAGGIO,IL FATO CRUDELE,IL DESTINO BEFFARDO,LA SORTE INFIDA CHE AVVOLGE CON LE SUE INEFFABILI SPIRE IL DESTINO DELL'UOMO,UN ROMANZO CHE SEMBRA SCRITTO DAL MIGLIOR MORAVIA,CON UN TOCCO DI SAPIENTE CRUDELE IRONIA,AGGHIACCIANTE.
Il romanzo si incentra sulla figura del dottor Moray, uomo egoista, puerile, debole e pieno di autocommiserazione che colleziona una serie di scelte sbagliate seguendo la grettezza del suo animo e i cattivi consiglieri che lo accompagnano nel corso della vita. Inevitabile che alla fine non ci sia perdono e l'espiazione del peccato avvenga tragicamente. E' un'opera scorrevole e coinvolgente, molto amara e intrisa di tristezza e rammarico che presenta momenti di alta tensione emotiva. Contiene una denuncia senza riserve all'attaccamento al denaro e ai beni materiali e a chi cerca la felicità attraverso di essi...che inevitabilmente non arriva. La povera Kathy lo aveva capito, Moray scopre di essere un involucro vuoto solo quanto è troppo tardi per rimediare. Da leggere, come tutti i romanzi del grandissimo Cronin.
La storia più drammatica scritta da Cronin, nella quale la speranza per un ravvedersi delle coscienze è al minimo grado. Un cupo pessimismo pervade le vicende dei protagonisti portando in luce l'effimero valore della ricchezza e del successo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore