Alberto Fortis
- EAN: 0042284640923
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
€ 10,20
Venduto e spedito da IBS
Disco 1
- 1 A Voi Romani
- 2 Milano E Vincenzo
- 3 Il Duomo Di Notte
- 4 In Soffitta
- 5 La Sedia Di Lillà
- 6 Nuda E Senza Seno
- 7 La Pazienza
- 8 Sono Contento Di Voi
- 9 L'Amicizia
Recensioni dei clienti
-
Un grande artista, geniale ed anticonformista, troppo spesso sottovalutato. A voi romani non è poi cosi offensiva, io la trovo divertente, va solo ascoltata con lo spirito giusto.
-
Un album bellissimo, macchiato irrimediabilmente dal brano d'apertura "A voi romani", scritta da Alberto Fortis in un momento di rabbia a causa di una delusione contrattuale nella capitale. La canzone com'era facile immaginare sollevò(giustamente)un mare di polemiche, ma Fortis si è sempre giustificato dicendo che la suddetta canzone era rivolta solo alla casa discografica in questione, e non al popolo romano. Ma mi pare che il testo lo smentisca.
-
Un losco individuo questo A. Fortis Pensate dopo aver inciso "A voi romani", titolo tra l'altro ingannevole perché non loda ma offende, a distanza di anni è stato capace di creare in uno dei suoi ultimi album un brano dal titolo "SoS a voi romani" dove dice che furono i giornali a travisare il vero significato della canzone. Cito testo: ...dirvi giuda è un complimento ...la lupa s'è trattenuta con i denti ...vi odio a voi romani, vi odio tutti quanti ...siete un peso alla nazione, siete proprio brutta gente a voi ogni considerazione.
-
semplicemente fantastico
4 recensioni