L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nel desolato panorama della musica leggera italiana, pochi hanno saputo crearsi un loro spazio lontano da quelle che considero le due vocazioni maggioritarie: il carrierismo e la canzone d'impegno sociale. Come Faust'O, Alberto Radius o Lindo Ferretti, Alberto Fortis è un eretico, uno che in sostanza fa le cose a modo suo (e le fa piuttosto bene). Il disco, suo esordio in LP, è musicalmente brillante. Il registro è ordinario ma sapientemente bilanciato: anche i momenti più istrionici non scadono mai nell'eccesso. Nota stonata? La ri-masterizzazione, come accade quasi sempre in questi casi, non è soddisfacente (poca dinamica, suono smussato, pulito ma povero) e non rende onore agli ottimi musicisti accreditati (tra i più noti Mussida, Premoli e Di Cioccio della Premiata Forneria Marconi). Personalmente tra i primi cinque lavori della musica pop e rock italiana. Postilla: chi non comprende "a voi romani" confonde l'espressione artistica con la logica proposizionale; nell'epoca della cancel culture siete scusati, anzi avete ragione voi.
Capolavoro assoluto del grandissimo Alberto Fortis. Un grande come Tenco, Battisti, Dalla e Pino Daniele. Dispiace vedere che è uscito fuori catalogo un altro album fantastico di Fortis, dal titolo "Fragole infinite"
Pietra miliare della musica italiana
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore