L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho sempre adorato le poesie dei nativi americani, semplici e sagge come scritte da un "dio" fanciullo. Sono queste le suggestioni che Mariolina ha riacceso in me. Ogni sua poesia è uno squarcio di luce abbagliante, come abbagliante è la forza della verità esposta con semplice autenticità, senza ricercare fini altri nel trasmettere una vibrazione sottile.
Le poesie di Mariolina Santisi hanno il potere evocativo di portarti in una dimensione nuova, dove vivono sensazioni e impressioni forti. Rimane impresso, in chi legge, la semplicità dello scrivere usato per descrivere anche emozioni complesse. Consigliato anche a chi non è pratico di poesia ma desideroso di fare un piccolo viaggio "da seduto".
E’ un libro di poesie pieno di grazia e genuina bellezza, dalla grafica blu mare, alle illustrazioni che di tanto in tanto compaiono ad accompagnare alcune poesie, e ovviamente alle poesie con cui l’ autrice, nel mettere evidentemente a nudo la sua anima, ci consente di riconoscere, attraverso la sua vulnerabilità, un po' della nostra e di sentirci meno soli. Il linguaggio poi è autentico e privo di inutili ampollosità, ma comunque capace nella sua semplicità, di evocare in modo originale immagini come quella della poesia “Radici”, in cui il bisogno di rinnovamento è tale in noi che eradicheremmo, facendo tabula rasa, le nostre stesse radici, come si fa con quelle di una pianta di bambù. Mi viene in mente anche la curiosa espressione “mal di meta” nella poesia “Impasse”, in cui sospetto potremmo essere in molti a riconoscerci.. Penso poi al lirismo di “Tasti di mare”, all’ invocazione al vento di “Scirocco” affinché delle nostre pene, si porti via tutto il portabile, ma anche al fatto che la natura, che è spesso quella siciliana, è evocata anche per la sua capacità di pacificare anima e cuore. Insomma, se siete amanti della poesia, o non sapete ancora che lo potreste diventare, è un libro che consiglio senz' altro
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore