L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il terzo film della saga di Alien è completamente diverso dai primi due. Anche se l’ambientazione in una colonia penale è claustrofobica, il film risulta strutturato su più livelli narrativi che appesantiscono un po’ il dipanarsi della vicenda. L’Alieno, con la sua mutazione, risulta forse meno terrorizzante in quanto perde la purezza naturale che lo aveva connotato nelle pellicole precedenti e diventa improbabile identificare in lui le paure e le angosce del nostro inconscio. Viene calcata la mano sullo strapotere delle multinazionali (qui la Compagnia appare scopertamente immorale) e si inserisce un sottotema sui pericoli dell’integralismo religioso. Memorabile la sequenza finale del film, con Ripley che si tuffa nel piombo fuso pur di uccidere l’ultimo Alieno superstite. Da vedere
In questo terzo capitolo si cambia ancora location e la storia funziona comunque alla grande. Più dark e violento rispetto ai suoi predecessori, ma ugualmente godibile.
Fincher cerca di iniziare a farsi notare anche se ancora non è ai suoi massimi livelli. Dirige comunque un buon sequel.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore