L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Inizia con due storie parallele, la prima dura un capitolo e parla di un omicidio compiuto da una donna mentre la seconda cambia e ci racconta di tre ricercatori che cercano i primi segni di vita sulla terra meglio conosciuti come "LUCA" in Africa. Per cause sconosciute due di loro muoiono soffocati improvvisamente così l'unica sopravvissuta di nome Barbara corre in Italia per portare dei prelievi che ha fatto sui corpi rimasti improvvisamente senza vita. Arrivata a destinazione vengono effettuati prelievi ed esami su di lei ma purtroppo, dopo averla dimessa, muore a casa sua in presenza della sorella gemella. Quest’ultima inizia a vedere allucinazioni e a non riconoscersi più così finisce in una zona isolata di Milano e viene rapita da due malviventi. Fortunatamente i carabinieri erano da tempo sulle tracce di quei due delinquenti e li colgono in flagranza di reato salvando la malcapitata. Senza motivo anche i due, colti da soffocamento, muoiono dopo pochi secondi e Serena viene portata all'ospedale per dei controlli. Dopo un colloquio con la psichiatra la gemella sopravvissuta viene chiusa in una clinica specializzata per chi ha dei problemi come i suoi e da questo momento la storia si fa sempre più complessa. La trama è molto bella ed avvincente, ciò che ci ha raccontato Giovanni Nebuloni mi ha fatto preoccupare (e non poco) quindi sono andata a confrontarmi con la mia migliore amica che è medico e mi ha tranquillizzata sul fatto che, ad oggi, non esiste un tumore trasmissibile in modo così rapido ma può sorgere solamente in in un lasso di tempo molto più lungo. Ringrazio l’autore che mi ha mandato “Alla ricerca della vita” e se siete appassionati di gialli con una vena chimica/fisica/medica ve lo consiglio.
Un thriller che coinvolge subito il lettore e lo trascina dall'Africa all'Italia, seguendo i movimenti delle sue protagoniste. Tutte donne, queste ultime, che il romanzo fa emergere dallo sfondo della storia, ognuna con il suo specifico carattere. Claudia, all'apparenza crudele, e intenzionata a perseguire i suoi obiettivi con ostinazione; Barbara, la ricercatrice, e Serena, che aggiunge un pizzico di follia alla storia, ma che guiderà il lettore fino alla conclusione del romanzo. Un bellissimo e piacevole libro che ci fa avventurare nella scienza e che ci lascia, forse, con qualche domanda su vita e morte degli esseri viventi.
Il romanzo inizia in Sud Africa in un campo di un’azienda farmaceutica che si occupa di fare ricerca sulle cellule staminali e organismi quali Luca - Last Universal Common Ancestor ossia l'ultimo antenato comune universale, cioè il primo essere vivente. La storia è molto avvincente ed è piacevole poter approfondire determinate tematiche riuscendo a contestualizzarle rendendole, a mio avviso, interessanti. Libro CONSIGLIATO A TUTTI. 5 STELLE SU 5.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore