L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Un termometro: uno strumento che ci aiuti a misurare i cambiamenti ditemperatura che hanno investito il nostro paese negli ultimi quindici anni, apartire dalla bufera di Tangentopoli. Ma anche un misuratore sottile dellacosiddetta "temperatura percepita", perché se è vero che la discontinuità èevidente, è anche indubbio che si tende spesso a minimizzarla, a insisteresugli elementi di lunga durata, sul carattere nazionale, sulle cose che vannosempre e comunque "all'italiana"; trascurando magari il fatto che nuovetecnologie, inediti modelli televisivi, rivoluzioni politiche e cambiamentisociali sono davvero avvenuti e hanno modificato in profondità le vite ditutti noi. L'Almanacco Guanda 2006, spaziando tra politica, cultura, società,moda e spettacolo, prova a raccontarci l'Italia di oggi confrontandola conquella di ieri e dell'altro ieri: e lo fa avvalendosi di nomi prestigiosidella scrittura e del giornalismo, da Bruno Arpaia ad Andrea Cortellessa, daFurio Colombo a Gianni Biondillo, da Aldo Nove a Paola Mastrocola e EdoardoNesi. Una squadra impreziosita dai nomi di tanti giallisti e scrittoristranieri che hanno scelto il nostro paese come luogo di residenza. Ilritratto di un paese, visto sia dall'interno che dall'esterno, in perennetrasformazione, che cerca di fermarsi e capire se stesso.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore