L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Twizel è una dilogia young adult composta da "L'altra parte" e "Reverso" scritta da Francesca Caldiani ed edita La Corte Editore. Io ho letto i due libri uno dopo l'altro, adesso però esiste una nuova e bellissima edizione che contiene entrambi i due volumi. La cosa che mi è piaciuta di più di questi due volumi sono i personaggi, ben costruiti e caratterizzati. Carly è il personaggio che più ho amato, mi ha fatto tanta tenerezza, una ragazza forte con una storia difficile e perseguitata dai bulli di Twizel che le rendono la vita un inferno. Il mondo parallelo costruito dall'autrice è fatto molto bene e la scrittura è molto fluida. Mi sarebbe piaciuto però che ci fossero più dettagli riguardo il gene diluito, la personalità dominante e il talento naturale. La lettura scorre veloce e niente è lasciato al caso, la storia tiene incollato il lettore alle pagine fino alla fine e la dilogia si conclude con un bel colpo di scena inaspettato che ho apprezzato moltissimo. Una dilogia originale e una storia ben scritta che riesce ad appassionare, perfetta per i giovani lettori (ma non solo) amanti della fantascienza e del distopico.
Adoro l'ambientazione. Le vicende si svolgono in una piccolissima cittadina in Australia. Le vicende invece invece creano molta confusione. Inizialmente devo dire che il libro cattura un po' l'attenzione ( ma non troppo). Dopo però diventa una cosa completamente diversa, con un passaggio poco logico e soprattutto poco chiaro. No
Twizel e la sua autrice sono una piacevole scoperta. E’ stato come assistere alla proiezione di un bel film. La storia è avvincente, i personaggi sono attuali, coerenti, ben definiti. Ho trovato ben descritta la forte personalità dei protagonisti. Interessante anche il modo in cui l'autrice ha descritto il loro percorso evolutivo ed i sentimenti che li hanno accompagnati in tale percorso. Le digressioni sono misurate e anche i piano sequenza, con cui l'autrice porta il nostro sguardo ad osservare ciò che si trova intorno ai personaggi, sono piacevolmente equilibrati. I vari colpi di scena, sapientemente disseminati lungo il percorso narrativo, contribuiscono a mantenere costante il ritmo e anche la scelta del finale è interessante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore