L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Silesius, il più grande poeta-mistico tedesco del XVII secolo, ha espresso il meglio di sé nel Viatore cherubico. Silesius rivela la sua grande originalità per essere riuscito a dare forma poetica a concetti mistici che in altri testi appaiono oscuri e incomprensibili. I distici di Silesius, (con testo originale a fronte) sono corredati da un doppio saggio di Luciano Parinetto che metet in luce i rapporti e le comunanze del poeta con la tradizione mistica che precede e segue temporalmente la stesura del Viatore cherubico.
Con illustrazioni di Salvatore Carbone.
Luciano Parinetto (1934-2001), oltre che collaboratore di questa casa editrice è stato anche un caro amico. Nelle quarte di copertina la sua autopresentazione cominciava così: "Luciano Parinetto, bresciano, lavora (e sopravvive) a Milano". Docente di Filosofia morale all’Università statale di Milano, è stato autore di numerosi testi su Marx, stregoneria, magia, alchimia e filosofia. Per i tipi di Mimesis, oltre ad aver pubblicato Il ritorno del diavolo, ha tradotto e commentato con ampie introduzioni Nicola da Cusa, L. Feuerbach, Angelus Silesius, Eraclito, Hegel-Hölderlin, G.E. Lessing, Böhme, Giordano Bruno, M. Heidegger.
<p>Brossura editoriale con bandelle, 205 pagine con testo tedesco a fronte; traduzione, prefazione e postfazione di Luciano Parinetto. Copia eccellente, poco o nulla frequentata, di un'edizione non comune -- Silesius, il pi&ugrave; grande poeta-mistico tedesco del XVII secolo, ha espresso il meglio di s&eacute; nel Viatore cherubico. Silesius rivela la sua grande originalit&agrave; per essere riuscito a dare forma poetica a concetti mistici che in altri testi appaiono oscuri ed incomprensibili. I distici di Silesius, (con testo originale tedesco a fronte) sono corredati da un doppio saggio di Luciano Parinetto che mette in luce i rapporti e le comunanze del poeta con la tradizione mistica che precede e segue temporalmente la stesura del Viatore Cherubico.&nbsp;</p>.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore