L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Fare formazione è un compito talora considerato solo da un punto di vista specialistico, intrinseco cioè all’argomento tecnico su cui si è chiamati a trasmettere un messaggio informativo il più possibile chiaro e completo. E certo questo è uno degli aspetti fondamentali del lavoro formativo. Esiste tuttavia anche un’altra importante dimensione che sarebbe vano ignorare: l’aspetto comunicativo e interazionale che percorre e attraversa ogni programma di formazione, sia essa tecnica o più propriamente psico-sociale. Il fatto stesso di dover trasmettere informazioni presuppone infatti la presenza di piani comunicativi che si intrecciano con gli argomenti trattati e coinvolgono le motivazioni, le abilità e le competenze di docenti e allievi. Le riflessioni proposte in questo volume sono frutto di un’esperienza psicosociologica realizzata a Mantova dall’associazione ALLTAG, partendo appunto dal presupposto che il programma formativo andasse trasformato in “processo attivo e interattivo”, ove mettere in gioco anzitutto il piano della comunicazione. Il lavoro – centrato sull’area relazionale e inserito in un più ampio programma di riqualificazione tecnico professionale – si è sviluppato nell’arco di due anni (1988-1989), rivolgendosi agli infermieri del Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero dell’USSL 47 di Mantova.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore