L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2005
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Si può con una penna dipingere i colori dell'India? Si può con una penna trasmettere i profumi e gli odori di questa Nazione? Si può, in questo libro di straordinaria bellezza.... Un libro dedicato dalla scrittrice alla nonna: "Questo libro si ispira alla vita di mia nonna materna, Anne Webb, che andò in India dopo la Grande Guerra. A trent'anni fu rinchiusa nel manicomio di Ranchi e vi rimase fino a quando l'India divenne indipendente. Fu quindi trasferita in un ospedale psichiatrico in Inghilterra, dove restò fino alla morte, avvenuta nel 1984. La incontrai per la prima volta in Inghilterra, dopo avere creduto fino a quel momento che fosse morta." --- Sotto il governo della perfida Albione, se eri la moglie di un militare britannico ed amavi un hindu, finivi in manicomio..... La scrittrice omaggia il grande amore della nonna.
La prima parte descrittiva è un po' lenta ma tradotta molto bene. Poi (sarà perchè le traduttrici sono due?) cambia completamente lo stile, le frasi sono smozzicate, si fatica a seguire il discorso. Peccato perchè l'argomento e il periodo storico sono molto interessanti e ne poteva venir fuori un bel romanzo.
Un libro dalle forti emozioni con la passione unico motore della vita e dell'amore. Dinamico ed avvincente nelle vicissitudini che investono i protagonisti. Coglie l'attenzione del lettore e non la molla fino alla fine. Consiglio questo libro a chi apprezza le persone che non si fanno condizionare dalle convenzioni e dalle aspettative altrui di qualsiasi natura.Un libro indimenticabile !!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore