L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ammiro tanto questa piccola casa editrice napoletana per il loro lavoro e le ambiziose iniziative come quella che ha portato alla nascita di questo libro nato proprio dalla collaborazione tra la casa editrice, l'Istituto Cervantes di Napoli e l'università "L'Orientale" che io stessa frequento. Sono stati gli studenti del corso di Traduzione Editoriale a scegliere i racconti e a tradurli e, da studentessa di traduzione, ho trovato splendida la possibilità che la Alessandro Polidoro Editore ha dato a questi ragazzi che hanno fatto un lavoro magnifico! "Amapolas" è un caleidoscopio di voci dal mondo ispanico, è una raccolta di storie che ruotano attorno al tema dell'amore omoerotico e che ci portano a viaggiare per il mondo dalla Spagna all'America Latina ed è stato bellissimo per me scoprire tanti autori diversi! In queste pagine l'assoluto protagonista è il sentimento principe delle nostre vite, l'amore, in tutte le sue molteplici sfaccettature: l'amore brutale e violento del racconto pazzesco di Pedro Lemebel che apre la raccolta e lascia senza fiato, l'amore che si tinge di malinconia e rimpianto nel dolcissimo racconto "Neve", uno dei miei preferiti, l'amore passionale e struggente di Julio Velasco Estrada, l'amore velenoso e distruttivo tra Verlaine e Rimbaud nelle parole di Rosa Montero, l'amore puro e innocente che nasce in un luogo in cui la morte divora ogni speranza di vita (un lager nazista) nel racconto che chiude la raccolta e poi ancora l'amore torbido e proibito, la passione disperata e dolorosa. Ovviamente ci si trova dinanzi a tanti stili di scrittura diversi, ad un linguaggio molto crudo e diretto che non si fa problemi a volte e scendere nella volgarità e nella violenza (a volte facevo quasi fatica a leggere alcune scene), un linguaggio che esplora tutti i meandri più reconditi e oscuri dell'animo umano, che dà voce ai pensieri più inconfessabili e proibiti. Tante penne diverse si legano al comune intento di parlare di un amore senza catene.
Nel complesso, buona raccolta di tanti autori validi, contiene alcuni racconti veramente belli!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore