L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Il cinquantenario della Corte costituzionale ha offerto la possibilità di esaminare le ricadute che le sentenze della Corte hanno avuto sulla legislazione nazionale riguardo a temi di recente e continua evoluzione, quali beni culturali, ambiente e territorio, anche alla luce della Riforma del Titolo V della Carta costituzionale. I saggi evidenziano lo spostamento dell'angolo visuale dal diritto soggettivo all'interesse pubblico fino agli interessi diffusi. Dal punto di vista sistematico gli istituti giuridici che sollecitano l'attenzione del civilista sono la persona, la famiglia, i beni e il diritto di proprietà, sia nella disciplina che nella tutela. In particolare, i lavori analizzano i beni culturali, la loro circolazione e i relativi vincoli; i beni paesaggistici o ambientali, nonché la relativa gestione e valorizzazione; l'ambiente e la sua tutela; il controllo del territorio dall'espropriazione per pubblica utilità alle alterazioni prodotte dal condono edilizio; l'inquinamento elettromagnetico e la tutela della persona; i rifiuti e la loro gestione; il telerilevamento; i parchi, la fauna e la loro salvaguardia.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore