L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ansorac ti appassiona dal primo al suo ultimo capitolo per tutti e quattro i suoi albi. Un mondo simile al nostro dove la realtà delle disparità sociali e religiose toccano nel profondo l'animo del lettore con un tocco di fantasia, di magia e di occulto. Tematica essenziale del libro è il destino che con le sue mille sorti ci inganna e ci nasconde le tante sfaccettature di un umanità alla continua ricerca di un dio; una ricerca che viaggia nel tempo e ci fa capire quanto l'animo umano sia debole e al tempo stesso forte. In fondo c'è sempre una speranza, quella covata nei cuori di coloro che nel tempo e con coraggio provano a cambiare le cose e, molto spesso, sacrificano una parte di loro per poterlo fare. Sacrificio, amore, lealtà, coraggio e tutto il suo opposto, ma soprattutto la speranza. Quello che vuole trasmetterci lo scrittore in ogni suo racconto è la forza di poter cambiare le cose, di poter risvegliare le menti e poter dare un lascito di fantasia e realtà allo stesso tempo. Che sia per voi una lettura interessante, tanto quanto lo è stata per me. Grazie
Sarebbe bello. Sarebbe davvero bello se anche noi, come gli ansoriani, riuscissimo a "capire" quello che sta succedendo e fossimo in grado di riprenderci la nostra vita. Sarebbe bello, ma il nostro Dio è peggio di Manowar e i nostri Profius non hanno nessun Sebastian a fermarli. Abbiamo molti Jasper, inconsapevoli promotori del disastro, molti Kronos, sebbe in loro non ci sia nessuna fiamma leonina ad accedergli la coscienza. Abbiamo molti dei personaggi di Ansorac, tranne uno; non abbiamo un Barone. Qui da noi il Barone non ha avuto un King che lo tenesse a bada e il Tempo è diventato il peggior tiranno. Un romanzo incredibile. Assolutamente da leggere e da capire fino in fondo.
MERAVIGLIOSO! Questo è uno di quei fantasy che ti lascia con l'amaro in bocca per diversi motivi: da una parte vorresti che vincesse la fazione dal Barone, sopratutto perché i personaggi che la compongono sono caratterialmente fantastici. Dall'altra non puoi che apprezzare il discorso del Papa (non svelo il nome per evitare spoiler!) e la crescita del personaggio, capace di farti amare anche quel lato "oscuro" che delinea gli antagonisti del romanzo. Poi c'è Kronos, un eroe atipico, mai visto, fuori da ogni schema canonico. Un "uomo semplice" che smette di ascoltare chi gli sta intorno e, con grande fatica, inizia ad ascoltare se stesso decidendo quale sia l'opzione migliore, più crudele se vogliamo, ma migliore. Questo romanzo è decisamente fuori dal coro, sia per l'incredibile bravura con cui l'autore è riuscio a mescolare elementi fantastici con problematiche moderne senza risultare banale o scontato, sia per la splendida caratterizzazione dei personaggi che abitano Ansorac. Credo sia uno di quei romanzi che passerà in sordina in questo nostro tempo, diventando, in futuro, uno sguardo fantastico in un mondo purtroppo simile all'Ansorac immaginata dall'autore. Da leggere assolutamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore