L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Castillo si muove in un territorio letterario sospeso e affascinante, in cui si intrecciano la saga famigliare, il romanzo d'amore, la storia di due Paesi e della distanza che li divide, e degli uomini e delle donne che tentano di colmarla.
«Una saga familiare dei primi anni Novanta, tre generazioni di donne, una storia d’amore e una domanda: come ci si può sentire di nuovo a casa?» - Alessandra Muglia, La Lettura
«Affiancate e spaesate sono l'eroine di L'America non è casa, un ottimo romanzo d'esordio» - Tiziana Lo Porto, Il Venerdì
Quante vite può contenere una sola esistenza? Quando Hero De Vera arriva negli Stati Uniti dalle Filippine, dove è nata e cresciuta, ne ha già attraversate molte: a dispetto del silenzio ostinato, i suoi pollici rotti parlano di un passato tutt'altro che semplice. Il suo mutismo si deve a una lunga abitudine, ma anche alla volontà di concentrarsi sulla costruzione di una nuova vita, nella comunità filippina in California dove è emigrata grazie all'aiuto dei suoi zii, Paz e Pol: anche loro si sono lasciati alle spalle traumi e dolori che ancora li inseguono, con un carico di ricordi, affetti, responsabilità di cui non riescono a liberarsi.
Roni, la figlia di Paz e Pol, la prima nata «americana», imporrà a tutti con la sua stessa esistenza un confronto con le proprie radici, costringendo i suoi genitori e Hero ad accettare l'identità complessa di una famiglia in bilico tra le promesse del sogno americano e l'irresistibile richiamo della terra d'origine.
<p><span class="author notFaded" data-width="156">Elisa Ponassi, <span class="contribution"><span class="a-color-secondary">&nbsp;</span></span></span><span class="author notFaded" data-width="149">Isabella Zani&nbsp;<span class="contribution"><span class="a-color-secondary">(Traduttore) |&nbsp;</span></span></span></p> <p><span class="author notFaded" data-width="149">Solferino 2019 |&nbsp;</span></p> <p><span class="author notFaded" data-width="149">pp. 457 |&nbsp;</span></p> <p><span class="author notFaded" data-width="149">Rilegato con sovraccoperta |&nbsp;</span></p> <p><span class="author notFaded" data-width="149">rif. libr. 23 |&nbsp;</span></p> <p><span class="author notFaded" data-width="149">Quante vite pu&ograve; contenere una sola esistenza? Quando Hero De Vera arriva negli Stati Uniti dalle Filippine, dove &egrave; nata e cresciuta, ne ha gi&agrave; attraversate molte: a dispetto del silenzio ostinato, i suoi pollici rotti parlano di un passato tutt'altro che semplice. Il suo mutismo si deve a una lunga abitudine, ma anche alla volont&agrave; di concentrarsi sulla costruzione di una nuova vita, nella comunit&agrave; filippina in California dove &egrave; emigrata grazie all'aiuto dei suoi zii, Paz e Pol: anche loro si sono lasciati alle spalle traumi e dolori che ancora li inseguono, con un carico di ricordi, affetti, responsabilit&agrave; di cui non riescono a liberarsi. Roni, la figlia di Paz e Pol, la prima nata &laquo;americana&raquo;, imporr&agrave; a tutti con la sua stessa esistenza un confronto con le proprie radici, costringendo i suoi genitori e Hero ad accettare l'identit&agrave; complessa di una famiglia in bilico tra le promesse del sogno americano e l'irresistibile richiamo della
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore