An American Abroad - Jasper - Rapture

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Compositore: Michael Torke
Direttore: Marin Alsop
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Naxos
Data di pubblicazione: 3 febbraio 2003
  • EAN: 0636943916728
Salvato in 1 lista dei desideri

€ 10,50

Punti Premium: 11

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD

Scrivi cosa pensi di questo articolo
5€ IN REGALO PER TE
Bastano solo 5 recensioni. Promo valida fino al 25/09/2019

Scopri di più

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale


Nato nel 1961 nel Milwaukee, Michael Torke ha completato gli studi di composizione e pianoforte presso l'Eastman School of Music. Dopo gli ultimi riconoscimenti per la sua produzione orchestrale si può considerare uno dei musicisti più rappresentativi della sua generazione. Sin dalle prime composizioni, "Ecstatic Orange" e "The Yellow Pages" (entrambe del 1985) Torke utilizza una tecnica che viene definita post-minimalismo, che procede per strutture ripetitive combinate con elementi provenienti dalla tradizione classica e dalla contemporanea popular music. "An American Abroad" presenta un ondeggiare di temi e melodie, dice lo stesso Autore, come se l'ascoltatore fosse in viaggio, pieno di stupore e curiosità. "Jasper" ha la caratteristica di usare una melodia che impiega una sola volta ciascuna delle sette note della scala diatonica, subendo permutazioni e variazioni come se si cambiasse d'abito. In "Rapture", un gioioso e variopinto concerto per percussioni scritto per Colin Currie, Torke cerca di riprodurre alcuni momenti estatici del poema "News from a Delphic Oracle" di W.B.Yeats.Nessuno di questi ultimi lavori di Torke è stato registrato prima: tutti e tre sono stati pensati per gli esecutori di questo CD e registrati appositamente.

Nata nel 1956 a New York, Marin Alsop è una violinista e direttrice d'orchestra, che negli ultimi anni si è messa in luce in un repertorio molto vasto, eccellendo soprattutto nelle opere dei compositori americani del XIX e del XX secolo.
Disco 1
1
An american abroad
2
Jasper
3
Rapture conceto for percussion and orchestra - drums and woods
4
Rapture conceto for percussion and orchestra - mallets
5
Rapture conceto for percussion and orchestra - metals
  • Marin Alsop Cover

    Nata nel 1956 a New York, Marin Alsop è una violinista e direttrice d''orchestra, che negli ultimi anni si è messa in luce in un repertorio molto vasto, eccellendo soprattutto nelle opere dei compositori americani del XIX e del XX secolo. Approfondisci
| Vedi di più >
| Vedi di più >
| Vedi di più >
Note legali