American Life

Away We Go

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Away We Go
Regia: Sam Mendes
Paese: Stati Uniti; Gran Bretagna
Anno: 2009
Supporto: DVD
Salvato in 6 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (4 offerte da 9,99 €)

Burt e Verona sono una coppia di vecchia data, sulla trentina, e aspettano un bambino. La gravidanza è arrivata al sesto mese e procede bene, finché lacoppia non riceve una notizia improvvisa e sconvolgente: gli eccentrici genitoridi Burt, Jerry e Gloria, annunciano all'improvviso che lasceranno il Colorado per trasferirsi altrove. A questo punto, viene a cadere l'unica ragione per cui la giovane coppia aveva deciso di stabilirsi lì. Burt e Verona si trovano di fronte a un interrogativo: dove e vicino a chi dovranno stabilire la loro casa per crescere il bambino in arrivo? Partono così per un viaggio ambizioso, che li porterà a far visita ad amici e familiari, in città diverse, per valutare le possibili opzioni.
3
di 5
Totale 2
5
0
4
1
3
0
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    A. Lupinacci

    26/01/2019 13:48:20

    Burt e Verona sono in attesa di una bambina. Intraprendono un viaggio alla ricerca di parenti e vecchi amici, ma soprattutto di un posto dove veder crescere la loro figlia. Il ritmo è lento, i personaggi che via via accompagnano i protagonisti nella trama sono scialbi e privi di personalità. Non ci sono colpi di scena né grandi riflessioni. Sconsigliato

  • User Icon

    Robertinho

    29/08/2012 12:05:28

    Questo film è un vero gioiello del regista Sam Mendes. È, a mio modesto parere, uno di quei "capolavori nascosti" di cui si parla poco, e del quale viene la voglia di "guardare ascoltando" la descrizione singolare di quei molteplici aspetti, caratterizzanti la moderna società americana, molti dei quali sfuggono ovviamente allo spettatore durante la prima visione. Perciò questi esce dalla sala con il desiderio di rivedere questo film, che va gustato attimo dopo attimo... Mendes narra, con raffinatezza e con semplicità, una favola dei giorni nostri, i cui protagonisti sono due giovani, Verona e Burt, che convivono felicemente anche se stentatamente. Per avere un sostegno materiale e un conforto affettivo per la loro bambina che deve nascere, essi risiedono vicino ai genitori di Burt che, purtroppo, annunciano che si trasferiranno in Europa. Per questo la giovane coppia sfiduciata decide di trasferirsi altrove per dare la possibilità alla nascitura di crescere bene. Ma dove? I genitori di Verona sono defunti. Vanno, allora, alla ricerca di parenti e vecchi amici. Guardano e ascoltano. Scoprono, allora, che attorno a loro esiste una società nevrotica, in cui gli individui usano un linguaggio urlato povero e scurrile, basano la loro esistenza su concetti esistenziali asociali e insignificanti, vivono immersi nell'ipocrisia e nel cinismo più profondi, cercano di dare un senso alla loro vita ma se ne discostano irreversibilmente, danno più importanza alla forma che alla sostanza. Contrariamente a ciò, Verona rifiuta con risolutezza e grande convinzione la proposta che continuamente le fa Burt di volerla sposare. Ella è convinta che l'unione di una coppia si bassa essenzialmente ed esclusivamente sul sincero sentimento amoroso! Tirano fuori, allora, una soluzione ottima: si trasferiscono nella vecchia casa dei genitori di Verona che si trova in un luogo incantevole, lontano dal frastuono e dalla delirio e dalla pazzia di una società stereotipata e insignificante.

  • Produzione: BiM, 2011
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 98 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Contenuti: dietro le quinte (making of); speciale: American Life: un film nel rispetto dell'ambiente
Note legali