L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione:
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Guardo tutte le recensioni positive che questo libro ha ricevuto e mi dico che, probabilmente, mi è sfuggito qualcosa. Credo che l'unica cosa che mi ha spinto ad arrivare fino all'ultima pagina sia stata la curiosità di vedere se l'autore fosse in grado di tirare le fila del discorso e dare un senso al tutto. Sono rimasto deluso. L'assenza di una trama di fondo, di un qualsiasi tipo di evoluzione o progressione nei fatti narrati mi ha sconcertato. Rimane una sfilza di capitoli tutti simili tra loro, al punto che cambiandone l'ordine probabilmente il risultato sarebbe il medesimo. Le descrizioni estremamente cruente degli omicidi e delle torture potranno aver avuto un certo effetto quando è uscita l'opera, ma ritengo che il lettore odierno sia molto meno ingenuo e suscettibile a riguardo, e nel complesso ho trovato il tutto piuttosto squallido. Se il senso di tutto è l'assenza di un senso, allora avrei preferito leggere altro. Chiusa l'ultima pagina, non mi è rimasto nulla. 2 stelle solo perchè in alcuni passaggi ho sorriso (ad esempio, quando il fratello Sean riesce a prenotare al Dorsia).
Ho trovato il il libro interessante, in quanto spaccato della vita degli yuppies della New York degli anni 80. Alla fine della lettura però mi è rimasto un vuoto interiore legato al vuoto interiore dei personaggi narrati. Per quanto riguarda l'estrema truculenza degli episodi di omicidio aldilà all'inverosimile legato alla pura fantasia narrativa quello che a me ha fatto pensare è: può questo scrittore avere delle turbe mentali?
Un libro delirante con uno stile spettacolare. Sicuramente serve tempra (e stomaco) per leggerlo, ma vi ritroverete a ridere, a strabuzzare gli occhi, a inorridire. E ne sarà valsa la pena. Da leggere per leggere qualcosa di unico e diverso
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore