L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,32 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se cercate un buon libro giallo, questo non lo è. È un romanzetto leggero e spesso insulso. Ho letto che la protagonista Isabel è stata paragonata al celebre personaggio di Miss Marple. Purtroppo devo dissentire da tale giudizio. Il libro non è neanche lontanamente un giallo, un noir o un thriller e non offre alcun riferimento a possibili casi da risolvere con l'aiuto di detective seppure dilettanti. È un racconto semplice con rare riflessioni filosofiche spesso sull'etica che purtroppo non vengono però sviluppate ed approfondite in modo adeguato. Credo sia un libro orientato più verso un pubblico di giovani che per quello degli adulti. I protagonisti sono scialbi e spesso antipatici. Soprattutto la protagonista. Inoltre sia in questo libro che nel precedente l'autore fa dei riferimenti poco simpatici e piacevoli verso l'Italia e i suoi usi e costumi. Scrivendo dei soliti clichè. Che tristezza dover leggere queste cose così stereotipate da un rinomato esperto di diritto applicato alla medicina e alla bioetica qual è McCall Smith!
Salve. Devo dire che è il primo libro di McCall Smith che leggo e quando l'ho comprato pensavo che avrei letto un giallo ma di giallo ne ha ben poco.Comunque mi è piaciuto molto e ne acquisterò altri.
Una piacevole lettura, l'ho apprezzato piu' del primo. Una trama senza troppe pretese dove spicca il personaggio di Grace,la governante di Isabel, che ama filosofeggiare su argomenti di etica professionale. Devo pero' discordare su quello che scrive Irene Bignardi sul retro della copertina, che paragona Isabel a Miss Marple.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore