Gli amici di Eddie Coyle
George V. Higgins
- EAN: 9788806176167
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
9 punti Premium
ti avviseremo quando sarà disponibile
Recensioni dei clienti
-
Comincio col dire che è un ottimo libro, bella la storia tesa e avvincente, dialoghi ben strutturati e racconto molto dettagliato, ma sinceramente mi sembra uno scritto sopravvalutato, ho letto tantissimi libri di questo genere e questo ripeto non mi sembra superiore agli altri.
-
STREPITOSO, imperdibile.
-
Bella (e fortuita) scoperta. Romanzo del quale è stato scritto tutto e che, giustamente, viene indicato tra i capisaldi del noir. Lettura fulminante (in tutti i sensi) e molto piacevole. Consigliatissimo agli amanti del genere.
-
adesso capisco perchè leonard parla cosi bene di questo libro,molto molto bello soprattutto per gli amanti del genere......speriamo che einaudi pubblichi altri libri di Higgins V.George
-
L'ho letto tutto d'un fiato. Da non perdere.
-
Cain è più asciutto forse, anche nei tanto celebrati dialoghi. Resta comunque un ottimo esempio di crime-novel (strano che in italia abbia visto la luce solo adesso, dal 1972 - ma comunque non lamentiamoci troppo: in un momento in cui van di moda gialli e giallini, thriller e tinte pseudo-forti - che non si deve fare, per interessare la gente! - almeno si pubblica un titolo che vale qualcosa, e che può insegnare parecchio) a più voci, senza la solita suspence e il solito colpo di scena, e con uno trama sospesa tra il documento, la cronaca e appunto il racconto. Consigliata (potendo!) la lettura tutta d'un fiato.
6 recensioni