L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
non mi piace lasciare i libri a metà ma con questo proprio non ce l'ho fatta...tremendamente banale e noioso
Ma sì, per essere un romanzo tutto sentimenti è piuttosto avvincente. Situazioni simpatiche, personaggi deliziosi, qualche trovata carina, atmosfere confortevoli. Un libro piacevolmente scorrevole e un po' diverso, anche se forse suona un po' troppo sdolcinato, al limite dello stucchevole. C'è di meglio, ma sicuramente c'è anche di mooolto peggio
La narrazione è volutamente frammentata per passare di continuo da una situazione ad un'altra, da un personaggio ad un altro. Mi sono piaciuti i battibecchi tra i due amici e le scene tra Mathias e Audrey. E' una lettura leggera, più che di una trama vera e propria si tratta di una cronaca di quello che accade ai due amici, ai loro figli e alle donne della storia. Lo consiglio come libro per svagarsi, è semplice e simpatico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mathias e Antoine, amici da una vita, decidono di andare ad abitare insieme ai rispettivi figli nel meraviglioso quartiere di Bute Street, un angolo di Francia nel cuore di Londra. Antoine, architetto, vive con il figlio Luis da quando si è separato, e da sempre insiste perché l'amico Mathias, anche lui trentenne separato, lasci Parigi e si trasferisca nella City per gestire una piccola libreria. Le uniche regole, affinché la convivenza funzioni, sono che i due gestiranno autonomamente la casa e i figli senza dipendere dalle baby sitter e che non porteranno mai a casa una ragazza. Le cose sembrano funzionare per il meglio finché le differenze di mentalità e le difficoltà della convivenza non rischiano di diventare insopportabili …se poi ci si mette di mezzo anche l'amore, persino l'amicizia più solida comincia a vacillare.
Con semplicità e leggerezza, Marc Levy costruisce una perfetta commedia romantica che ha per protagonisti due uomini tornati single che cercano in ogni modo di far quadrare le proprie vite tra figli, lavoro e nuovi amori. Se per le donne c'era Bridget Jones, ora, con Mathias e Antoine, anche gli uomini potranno avere un equivalente maschile in letteratura. Una sorta di Friends europeo, una commedia all'inglese, scritta da un francese che ormai vive da tempo a Londra. Una variopinta galleria di personaggi, solitudine, amicizia, amore e paternità sono gli elementi chiave di questo ultimo divertente e brillante romanzo di Levy. Una storia che scandaglia il terreno dell'amicizia, quella vera, quella in cui si crede profondamente, di cui non si hanno dubbi, ma che può anche rischiare di vacillare se in mezzo ci si mette l'amore…
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore