L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Favola pastorale raffinatissima, testo e linguaggio limpido, poetico e sublime. Un'edizione su cui pesa però un vecchio apparato critico pieno di gravi refusi ottocenteschi e di analisi storico-letterarie datate.
Una gradevole favola pastorale sulla contrapposizione tra l'amore trepidante di Aminta e la castità orgogliosa di Silvia, tra il cinismo dissilluso di Tirsi e il sentimentalismo ottimista di Dafne. Silvia nega l'affetto di Aminta, nonostante lui dimostri coraggio e intraprendenza, portandolo al suicidio. Lei abbandona il suo atteggiamento sussiegoso solo nel finale, quando, di fronte alla morte (apparente) di Aminta, si scioglie in un pianto di disperazione, ma tutto si conclude con un happy end. Nonostante sia scritta in forma poetica e in un italiano barocco, è piacevole leggerla ancora oggi.
Amiàm, chè non ha tregua/ con gli anni umana vita e si dilegua./Amiàm chè 'l Sol si muore e poi rinasce/e a noi sua breve luce/ s'asconde, e 'l sonno etterna notte adduce. Splendido.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore