L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un amore al tempo della primavera di Praga. Raffaele Bianca ci consegna un affresco- come da copertina del libro stesso- della Praga di Franz Kafka, meta prediletta dai turisti di tutto il mondo, ma anche sulla questione centrale: che cosa ha rappresentato la primavera di Praga anche e soprattutto dal punto di vista affettivo e dei sentimenti degli innamorati e delle coppie, degli amori che allora sbocciavano e crescevano durante l'invasione dei carri armati sovietici, tra l'emergere di problemi economici e il crescente deterioramento dei rapporti con i Paesi confinanti con la Repubblica Ceca. Si calcola che 2 milioni e mezzo di tedeschi ed ungheresi vennero espulsi- con il decreto Benes varato a Praga- dopo la fine della Seconda guerra mondiale. Un libro che parla di storie d'amore vissute nel bel mezzo della crisi. Dopo l'uscita di scena del padre della democrazia ceca Vaclav Havel, i giovani hanno progressivamente perso interesse per la politica ma non per la voglia di provare nuove emozioni, di far crescere la forza dei sentimenti e la voglia costante e crescente di essere liberi, mentre i vecchi guardano ancora al passato con nostalgia "per l'epoca che fu", ovvero quella della fase precedente la Primavera di Praga - molti ancora oggi sono nostalgici comunisti tanto che, caso unico europeo, il Partito comunista ceco continua a crescere sia in termini di voti che di militanti mentre altrove e' quasi inesistente , tranne che in Russia dove rappresenta la terza forza politica. Un bel romanzo con lo sguardo sulla vita reale vissuta a Praga, con l'occhio puntato sia sul passato che sul presente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore