L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
                Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti 
            
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
 
                 
             
             
             
            Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia narrata è comune ai tanti adolescenti che il mondo degli adulti spinge verso l'agonismo sportivo sebbene quest'ultimo non interessi più di tanto i giovanissimi atleti. Simile al meccanismo con cui la mamma induce la figlia a partecipare a provini cinematografici o a competizioni per il titolo di miss di qualcosa. I desideri trasmigrano da una generazione all'altra e difficilmente trovano la strada per esaudirsi. Ambientato negli anni settanta, narra in prima persona la vita di Giosuè, un mancato campione che, sin da piccolo, affronta con passione ed egocentrismo il campo di calcio. L'amore per lo sport è genuino, il protagonista imita le gesta dei suoi padalini del cartone animato preferito, Holly e Benji, e cresce con l'ambizione di diventare un giocatore di successo disposto a tutto pur di arrivare alla notorietà. Nell'impresa ardua della conquista del successo, hanno un'influenza particolare le ambizioni degli adulti, tra i quali il padre, egoista e vanaglorioso, e i vari mister che accompagnano la crescita della giovane promessa che si confronterà, sin da piccolo, con il suo alter ego, Antonello, un coetaneo meno fortunato in quanto a provenienza sociale ma destinato a crescere con più consapevolezza e fortuna. Antonello diventerà il suo termine di paragone sui campi di calcio e nella vita normale che vedrà l'amico/nemico affermarsi come uomo di successo e lui ai margini della società con un epilogo che sorprenderà anche i lettori più smaliziati. Il romanzo incuriosisce, diverte e appassiona. L'autore anticipa, con espressioni e frasi indovinate, lo svolgersi dei fatti che si succedono nel corso della narrazione, mantenendo alta l'attenzione di chi legge. Un esordio convincente e ben riuscito per l'autore a cui rivolgo i più sinceri complimenti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore