L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mettiamola così: è un romanzo che ci mostra la nascita e la maturazione di un'amore, ma è anche politicamente corretto, con dialoghi a volte garbati, altre sboccati, il tutto centrato sulle difficoltà delle donne che nel XXI° secolo indossano una taglia superiore al 50! Troppo "sbilanciato" il rapporto tra sorelle (forse autobiografico?). E' comunque qualcosa di diverso: godibile!
Ellis si è liberata da poco di un odioso ex, avvocato come lei, ed ha deciso di cambiare in toto la propria vita aprendo un negozio d'abbigliamento per donne con misure non convenzionali. In questo modo Ellis ha unito il suo bisogno di vestiti carini, che in quanto curvy spesso non riesce a trovare, con la passione per il cucito e la moda in genere. In questa nuova avventura l'accompagnano l'amica di sempre, Belinda, e la dolce Cherri, giovane studentessa universitaria. L'inizio del romanzo verte su un incontro spiacevole di Ellis con la zia rinsecchita del suo ex che la giudica male per aver preso un biscotto, in sua difesa interviene un figo da paura, una vecchia conoscenza di Ellis che però di lei non si ricorda affatto. Il ragazzo in questione è Mike, poliziotto che aveva frequentato la cittadina di Durant durante l'università e che, in cerca di qualcosa di diverso, vi è rientrato da poco da New York. Mike si dimostra non essere più lo sciupafemmine di un tempo ed è seriamente attratto da Ellis. Peccato che Ellis, con le sue insicurezze e complice il passato, non riesca a lasciarsi andare e nonostante i piacevoli battibecchi amorosi con Mike, non nutra fiducia ne speranza nell'idea di loro come coppia. Oltre all'attrazione, Ellis e Mike hanno molto in comune, sono cresciuti in famiglie particolari che li hanno segnati. Entrambi hanno paura di farsi male, di soffrire ancora, riusciranno a trovarsi davvero? Lascio a voi scoprirlo. Tra i due ci sono un po' troppi tira e molla ma, nonostante tutto, è stata una lettura scorrevole, non priva di qualche colpo di scena. Si tratta del primo capitolo di una trilogia, peccato gli altri libri non siano ancora stati tradotti e pubblicati in Italia. Letto sotto l'ombrellone, una piacevole lettura estiva e non solo, chi non vorrebbe poi un tipo come Mike tutto per sé ;)?!
Carino, un libro scorrevole e non pretenzioso. I dialoghi sono ben strutturati e pieni di battute carine. Restano alcuni capi saldi: Fanciulla in pericolo, cavaliere in soccorso.... Niente di nuovo. Comunque una lettura carina. Consigliato!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore