Amore, zucchero e caffè
- EAN: 9788822702838

Scaricabile subito
Compatibile con tutti i dispositivi, eccetto Kindle
Cloud: Sì Scopri di più
non è possibile acquistare ebook su dispositivi Apple. Puoi comunque aggiungerli alla wishlist

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
«Un libro che è impossibile smettere di leggere.»
The press and journal
Dall'autrice del bestseller Se stiamo insieme ci sarà un perché
Il matrimonio di Margherita sta andando a rotoli. Rimanere incinta dopo averci provato per tanto tempo è stata una sorpresa favolosa per lei, ma non per il marito. Quando ne ha più bisogno, si rende conto che lui non c’è. E allora Margherita decide di prendersi del tempo per se stessa, per capire dove stia andando il suo matrimonio. Lascia quindi Londra per trascorrere l’estate a Glen Avich, il posto in cui sua madre e il patrigno gestiscono un caffè. Ha bisogno di uno stacco per riallacciare il rapporto con la figlia Lara e dare una svolta alla propria vita. Ma Glen Avich può avere uno strano effetto sulle persone. Quando inizia a lavorare per Torcuil Ramsay, tutto comincia a cambiare. Margherita percepisce che il suo cuore si sta risvegliando, nonostante non lo credesse possibile. Quando finalmente sta cominciando a capire chi è davvero, si trova di fronte a una scelta che potrebbe mettere in discussione tutto. E per prendere la decisione giusta le servirà molto coraggio...
Un'autrice da 1 milione di copie
Bestseller in Inghilterra
Tradotta in 12 Paesi
Un matrimonio in crisi
Una donna che decide di partire per ritrovare se stessa
Sarà possibile ritornare alla vita di prima?
«Una gioia assoluta leggerlo. La storia ti conquista, i protagonisti sono credibili e la scrittura è così piacevole. Un libro che è impossibile smettere di leggere.»
The press and journal
Daniela Sacerdoti
Pronipote del celebre scrittore Carlo Levi, è nata a Napoli ed è cresciuta in Piemonte, ma durante gli ultimi dieci anni ha vissuto in Scozia. È laureata in Lettere classiche ed è stata insegnante di italiano, latino e greco. Scrive sia in italiano che in inglese. La Newton Compton ha pubblicato Ho bisogno di te, suo romanzo d’esordio, che è stato bestseller in Inghilterra, Se stiamo insieme ci sarà un perché e Amore zucchero e caffè.

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
13/05/2020 14:27:18
Ho adorato questo libro. Che dire poi della scrittrice. Bravissima
-
03/02/2020 19:49:59
Margherita è una donna come tante, che si ritrova a dover stare dietro ai propri figli, che ama più della sua stessa vita, e a cercare di salvare il suo matrimonio. Tuttavia, il marito Ash non è della stessa opinione. I litigi fanno parte ormai della loro vita quotidiana e Margherita non ricorda più da quanto tempo non passa una giornata insieme al marito e ai figli. Si sente sprofondare e una sera arriva al fondo. La sua vita matrimoniale entra in pausa e Margherita decide di andare a trovare sua madre e si porta dietro il libro di ricette di sua nonna. Lara accoglie con felicità l'idea di andare dalla nonna per un po' e Teo è troppo piccolo per capire veramente cosa sta succedendo. Qui incontrano Torcuil. E la vita si modifica un po'. Libro molto carino, leggero nonostante i temi trattati.
-
Debora - dal blog abookforadream
25/09/2017 11:37:23
Questo libro fa riflettere su come possa essere sottile il filo che ci lega alle persone e su come si possa spezzare facilmente. Le azioni di Margherita, soprattutto con Ash, ci fanno capire come sia fragile l'animo umano e come troppe volte il cervello prevalga sul cuore. Alla fine tutti possiamo darci una seconda occasione e permettere a un'estate farfalla di diventare la nostra nuova vita.
-
21/07/2017 13:23:06
Ultimo capitolo di una trilogia stupenda Anche questa volta il titolo e la copertina sono sbagliati. Ma la storia è sempre profonda, commovente, imprevedibile. Riuscire a trovare la strada giusta per se stessi non è facile, anche questo libro lo dimostra. Trilogia super consigliata, ambientata in Scozia. HO BISOGNO SI TE SE STIAMO INSIEME CI SARA' UN PERCHE' AMORE ZUCCHERO E CAFFE'
-
20/02/2017 21:32:51
Come spesso mi accade sono stata attratta dalla copertina, ed ammettiamolo questa casa editrice fa delle copertine che sono davvero intriganti. La storia è molto carina, sembra semplice ma ha un fondo di realtà che fa pensare. Veniamo ai protagonisti, dove troviamo il personaggio principale, Margherita, dalle origini italiane ma che vive a Londra assieme al marito Ash. La coppia ha adottato una figlia anni fa, Lara, ora una quattordicenne, ma per uno strano scherzo del destino Margherita scopre di essere incinta, e se per lei è un vero miracolo, Ash non la prende altrettanto bene. Nasce il piccolo Leo, e Margherita ama incondizionatamente i suoi figli, ma Ash è sempre più distante e non partecipa alla vita familiare, fino al punto che la donna decide di prendersi una pausa dal suo matrimonio. Per le vacanze estive decide di portare i figli a Glen Avich, un piccolo paesino della Scozia dove vive la madre, e questo sarà un nuovo inizio per tutti quanti. Il piccolo Leo è entusiasta della vacanza dove viene super coccolato dalla nonna, ma non solo per lui è una vera pace. Lara infatti sembra dimenticare i tanti problemi che la affliggono e in quel tranquillo paesino sembra ritrovare la felicità e la gioia, oltre a fare un incontro molto interessante ma questo non ve lo svelo. Anche Margherita sembra sentire i benefici influssi di Glen Avich, dove trova l'appoggio di sua madre e finalmente si può lasciare andare alla sua antica passione sopita, la cucina. Tra ricette italiane e nuovi esperimenti culinari, Margherita decide che può rimettersi in gioco e trova lavoro nella enorme casa di Ramsey Hall, dove il proprietario, Torcuil, ha bisogno di una domestica per qualche giorno a settimana. La nostra protagonista rimane affascinata non solo dalla dimora, che da subito le piace e vorrebbe riportarla agli antichi splendori, ma anche il proprietario riesce a sciogliere il ghiaccio che Margherita pensava di avere nel cuore. ..
-
Recensione a cura del Blog Toglietemi tutto, ma non i miei libri
31/01/2017 15:08:01
Il libro è raccontato dal punto di vista di Margherita, a eccezione di alcuni capitoli che vedono protagonisti Torcuil e Lara. Ho trovato la narrazione davvero ottima, la storia, invece, non è delle più originali. Ho letto con piacevole trasporto questo romanzo dalle fantasiose sfumature, è stata una lettura leggera, deliziosa e rilassante.
