Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Analogie. Il medium pubblicità - Giovanni Ragone,Emiliano Laurenzi - copertina
Analogie. Il medium pubblicità - Giovanni Ragone,Emiliano Laurenzi - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Analogie. Il medium pubblicità
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
22,79 €
-5% 23,99 €
22,79 € 23,99 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 23,99 € 22,79 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 2,50 €
23,99 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
23,99 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
23,99 €
Vai alla scheda completa
Librisline
Spedizione 3,50 €
12,90 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 23,99 € 22,79 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 2,50 €
23,99 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
23,99 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
23,99 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Librisline
Spedizione 3,50 €
12,90 €
Vai alla scheda completa
Chiudi
ibs
Chiudi
Multiservices
Chiudi
Libreria Bortoloso
Chiudi
Libreria Nani
Chiudi
Librisline
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Analogie. Il medium pubblicità - Giovanni Ragone,Emiliano Laurenzi - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


La pubblicità: forma estetica essenziale dei mass-media, circolazione sanguigna dello spazio/tempo elettrico, rumore di fondo della metropoli immateriale. Training narcotico che brucia e semplifica gli enigmi dell'immaginazione (corpo e vita sociale), verso una soggettività plurale. Esercizio quotidiano di controllo dei simboli e dell'inventività. Maschera dell'analogia, sul volto della metafora. La storia, il linguaggio, le tecniche e gli scenari attuali: strumenti di lavoro e di riflessione mediologica sul più esteso, ibrido e metamorfico tra i mondi dei simulacri, nella transizione alla società delle reti.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2
2005
1 gennaio 2005
256 p., ill. , Brossura
9788820731984

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
(1)
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Nora Palmai
Recensioni: 5/5

Il libro è un'utile introduzione alle dinamiche con cui si struttura il linguaggio della pubblicità. Ad una prima parte (capitoli I-V) che ricostruisce l'evoluzione e le caratteristiche della comunicazione pubblicitaria, segue una seconda parte (VI-XXII) che ricostruisce le fasi teoriche e pratiche lungo le quali nasce e si sviluppa il messaggio pubblicitario. L'uso del quadrato semiotico, mutuato da Greimas e da Floch, sistematizza il materiale suddividendo la pubblicità in quattro categorie. C'è poi un intero capitolo per la pubblicità non-profit. Vengono infine analizzate quattro inserzioni pubblicitarie. Molto ampia la sezione bibliografica. Nel complesso un libro gradevole, per una lettura facile ed allo stesso tempo ricca di spunti.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore