L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Il volume, pubblicato in occasione di una duplice mostra con cui il PAC di Milano celebra l’estro creativo di Andres Serrano, offre una raccolta di alcuni dei suoi più significativi lavori compiuti negli ultimi vent’anni.
Artista maledetto e grande provocatore, Andres Serrano (New York, 1950) si è dedicato sin dagli esordi a rappresentare, tramite la fotografia, i temi più controversi e polemici del convulso mondo in cui viviamo: religione, fanatismo, corporeità, xenofobia, ma anche malattia e morte.
Temi cruenti, che Serrano ha saputo tradurre in immagini che si distinguono, soprattutto, per la loro bellezza: il ricorso a un’illuminazione dichiaratamente caravaggesca, i colori accesi, la precisione dei titoli e l’uso di un linguaggio breve avvicinano le sue composizioni – patinate e perfette, terrificanti e trasgressive, ma anche ricche di simboli allegorici – al virtuosismo manierista dei grandi dipinti seicenteschi.
Il catalogo delle opere, presentato da Vittorio Sgarbi, è accompagnato dai testi critici di Oliva María Rubio, curatrice della mostra, e Mieke Bal. Completano il volume apparati biografici.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore