L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2009
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Che sia un'opera prima si capisce da uno stile a volte troppo forzato, ma la storia è davvero incredibile e coinvolgente. Mi sono divertito e penso che le scoperte del professor Steiner debbano essere prese in seria considerazione.
Evidente l'impronta maldestra tipica dell'esordiente. Il testo s'inceppa continuamente a causa di uno stile costruito e meccanico, che lascia trasparire in modo brusco le forzature di cui l'autore si serve per trascinare il lettore nella storia, oltraggiandone gli spazi. Troppi i passaggi lenti che si soffermano su noiose spiegazioni storiche e artistiche non sempre funzionali alla storia. Questo atteggiamento da cattedra infastidisce e distoglie l'attenzione dalla trama. Presenti alcuni passaggi avvincenti, seppur prevedibili, basati su stereotipi ormai usurati da fiction poliziesca. Lo stile pomposo, che antepone spesso aggettivi ai nomi per enfatizzarne a vuoto il senso, diventa fastidioso e rallenta il ritmo. Il colpo di scena finale, di povera ispirazione Dan Brown, è brusco e incompiuto.
Vorrei intanto fare una considerazione. Gli autori dovrebbero evitare di farsi commentare daggli amici, come nel caso del commento sopra. Il romanzo sarebbe stato anche bello e interessanto se non fosse troppo lungo e si perdesse clamorosamente in molti punti. L'autore risente certamente di una scarsa esperienza nel reggere le 400 e passa pagine. Il risultato è un libro che si fatica a finire
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore