L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
sono sinceramente un po' combattuta nel recensire questo libro. l'espediente narrativo del narrare la storia attraverso la voce degli animali mi ha particolarmente affascinata (anche se devo dire che questo espediente distrae un po' dalla lettura), dall'altra il libro e in particolare il finale, mi ha lasciato con più domande che risposte, e non in senso positivo. ho come l'impressione che questo stile narrativo sia andato un po' a discapito della compiutezza della trama. nonostante ciò il libro si fa leggere benissimo e per la crudezza e originalità della trama e delle tematiche ti prende inevitabilmente.
È un romanzo molto crudo e violento, con la particolarità che a raccontare gli avvenimenti sono animali e insetti che si trovano sul luogo del delitto e nelle vicinanze in cui i protagonisti parlano e si muovono. Gli animali descrivono, ripetono ciò che sentono e sono capaci di percepire anche cosa passa per la testa e nel cuore del protagonista, un uomo a cui hanno barbaramente ucciso la moglie e che si mette alla caccia del criminale non per vendicarsi, ma capire. In tutto questo poi c'è anche il suo doloroso passato che viene analizzato nel finale del romanzo. Bello e per troppo tempo rimandato. Ma è una lettura che consiglio a chi ha lo stomaco forte.
"Gli umani sono soli [...] Gli umani sono sempre sulla soglia. Hanno avuto il dono della verticalità, e tuttavia conducono la loro esistenza curvi sotto un peso invisibile. C'è qualcosa che li schiaccia [...] Prigionieri della loro ragione, la maggior parte di loro non faranno mai il grande passo dell'irragionevolezza, se non al prezzo di un'illuminazione che li lascerà esangui, e folli."
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore