L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Arriva dalla Francia il fumetto Anna e Froga – Tutte le storie di Anouk Ricard, finalmente tradotto in Italia da Bao Publishing nella collana per bambini BaBao. ?Il libro raccoglie le avventure quotidiane totalmente insignificanti e comiche di una bambina e una rana, insieme a un gruppo di amici, il lombrico Christophe, il cane Bubu e il gatto Reneé. I personaggi sono disegnati in modo naif e grafico, con outline a pennarello nero e pochi colori piatti.
Tutte le storie si risolvono in quattro pagine su sfondo bianco e una grande tavola pittorica conclusiva che fotografa una scena per ogni episodio oppure offre le istruzioni per fare qualcosa.
Infatti il gruppo passa intere giornate a inventarsi cose da fare, senza che gli adulti siano mai presenti. Tra gare di canto, fallimentari partite di tennis e a mini golf, picnic al parco, nuotate in piscina, concorsi di fotografia, film sul divano, disegni all'aperto, giochi di carte e mimi, raccolte di ciliegie, vacanze in campeggio, mercatini dell'usato, merende, abbuffate e indigestioni di patatine fritte, quello che conta è stare insieme.
Scherzi e litigi generano eventi surreali a catena, facendo emergere le personalità di ognuno, tra difetti e talenti. Le storie che sarebbero potute essere noiose, risultano invece profonde grazie a dialoghi gustosi e ai rapporti che i personaggi costruiscono tra di loro e ai modi complessi in cui rispondono agli eventi. ?Non ci sono figure dolci e carine, non c'è mai l'ombra di un messaggio vagamente morale. Lo sguardo di fondo è sempre cinico e irriverente. Ma questa dimensione pratica e beffarda della condivisione serve, da ultimo, a smascherare continuamente tutto ciò che è artificioso, per lasciare che vengano a galla, con dolcezza, solo le sensazioni e i ricordi più veri del tempo trascorso con gli amici.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore