Anna Karenina. Ediz. integrale - Lev Tolstoj - copertina

Anna Karenina. Ediz. integrale

Lev Tolstoj

Con la tua recensione raccogli punti Premium
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente
Curatore: M. Martini
Collana: Alphabet
Anno edizione: 2016
Formato: Tascabile
In commercio dal: 1 settembre 2016
Pagine: 697 p., Rilegato
  • EAN: 9788854195714
Salvato in 85 liste dei desideri

€ 2,65

€ 4,90

Punti Premium: 3

Usato di Libraccio.it venduto da IBS

Garanzia Libraccio
Quantità:
LIBRO USATO
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Combattuta tra l'amore per il figlio, il vincolo matrimoniale e la passione per un altro uomo, Anna Karenina sarà travolta da un conflitto tanto drammatico da trascendere i confini del personaggio per divenire emblematico, che la accomunerà ad altre tormentate figure di donne, come Madame Bovary, per citare la più famosa. Ispirandosi con inconfondibile potenza creativa a un fatto di cronaca, Tolstoj trasfuse in Anna Karenina l'ansia e il desiderio di chiarezza etica che dominarono la sua vita. Costruito con un raffinato gioco d'incastri narrativi, e tuttavia con la consueta scorrevolezza stilistica dei capolavori tolstojani, il romanzo presenta una bruciante problematica morale, lasciando al lettore il giudizio definitivo. Introduzione di Eraldo Affinati.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4,17
di 5
Totale 6
5
3
4
1
3
2
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Miti

    10/03/2019 07:14:00

    Anna, la protagonista una donna infelice, sposa di un alto funzionario, non innamorata di suo marito, che cerca la felicità altrove, ma dove. Non capisce bene cosa vuole, cosa le manca, cosa non le piace nella sua vita. Tantissimi altri personaggi che rendono la lettura molto impegnativa. Il romanzo è denso di analisi psicologiche, molto attuali e riflessioni sull'economia, la politica, la sociologia. Queste ultime posso risultare a tratti pedanti, dato che sono distanti dalla nostra cultura ed epoca. Consigliato ad intenditori di letteratura.

  • User Icon

    Assunta

    08/03/2019 20:07:19

    Anna Karenina di Lev Tolstoj non è di certo un’opera che tutti possono leggere. La lettura è senza dubbio lunga e impegnativa, in particolare considerato lo spessore, e sto parlando di pagine, del romanzo. Inoltre i temi affrontati sono piuttosto pesanti quindi non è semplice intraprenderlo. Tuttavia adoro il modo in cui vengono trattate le emozioni dei personaggi e l’originalità di Tolstoj nel tema dell’amore. Versione molto economica ma non troppo bella.

  • User Icon

    Chiara

    07/03/2019 17:04:59

    Uno dei miei romanzi preferiti! È qui descritta la società nobiliare russa ed ogni maschera utilizzata per nascondere il disonore compiuto da Anna Karenina. Il racconto gira molto attorno alla vita della protagonista, descrivendo i problemi della sua famiglia e dei suoi conoscenti, l'amore per Vronskij e per suo figlio, il ribrezzo delle convenzioni ed il suo carattere lunatico. Leggendo questo romanzo, traspare il suo carattere e si può anche immaginare come sia il suo sguardo perso, in un mondo fondato sull'apparenza e sulla finzione.

  • User Icon

    Kai

    23/01/2019 18:08:28

    Interessante

  • User Icon

    Lettore_1

    21/09/2018 09:55:58

    Il libro è un capolavoro c'è poco da dire le 5 stelle sono meritate... ma questa versione presenta una traduzione piena di errori con frasi spesso poco scorrevoli ... Il prezzo è molto basso ma preferirei spendere qualcosina in più e leggere in italiano

  • User Icon

    Giamba

    01/12/2016 17:18:48

    Un’opera certamente straordinaria, ma dalla lettura non semplice. Attuale nelle problematiche affrontate. Interessanti gli spunti filosofici.

Vedi tutte le 6 recensioni cliente
  • Lev Tolstoj Cover

    Nato in una famiglia di antica nobiltà, rimasto orfano della madre a due anni e del padre a nove, fu allevato da alcune zie molto religiose; trascorse l’infanzia e l’adolescenza tra Mosca, la grande tenuta familiare di Jasnaja Poljana e Kazan’, dove nel 1844 si iscrisse all’università, frequentando prima la facoltà di studi orientali, poi quella di giurisprudenza, che concluse nel 1850. In questi anni, disordinati e tempestosi ma anche nutriti da intense letture (J.-J. Rousseau, A. Puskin, N. Gogol’, L. Sterne), cominciò a tenere un diario, che continuò poi per quasi tutta la vita. Nel 1851-53 partecipò alla guerra contro il Caucaso, prima come volontario, poi come ufficiale di artiglieria. Il suo debutto letterario (Infanzia,... Approfondisci
Note legali