L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A volte ci si imbatte in libri che stranamente non sono già dei best-seller. Questo è uno di questi casi : un bel giallo italiano, dalla trama insolita ed accattivante. L’ autore racconta una storia che prende poco a poco.. e che poi non riesci più a lasciare…le ultime 300 pagine le ho lette in un pomeriggio. I personaggi peculiari e ben delineati, trasportano in una Firenze dicembrina che si fa palcoscenico degli intrecci misteriosi e delle vicende bizzarre che li vedono protagonisti. Ben scritto e mai banale, garantisce ore piacevoli immersi nella lettura. Lo consiglio vivamente.
Esistono libri che partono come treni in corsa, per poi magari deludere sul finale; altri che invece iniziano in sordina, e impiegano pagine e pagine prima che succeda qualcosa di veramente interessante. A parte il prologo, che mi sembra una furbata dell’autore per risolvere questo problema, direi che L’anno del gatto appartiene a questa seconda categoria. Se lo inizi pensando a un giallo, arrivi a pagina 150 e pensi di esserti sbagliato: le pagine sono volate, ma non è successo praticamente niente di significativo. Però, se hai la costanza di proseguire, verrai ricompensato. Questo è accaduto a me, e devo dire che, quando il mio sguardo è arrivato alla parola FINE, mi sono reso conto che, per un breve momento successivo, lo stato della mia mente era cambiato. Poi è tornato quello di prima, credo. Ma è questo quello che vorrei che accadesse sempre, quando leggo un’opera di narrativa.
Mi ha tenuto incollato alla poltrona. In più, dopo avere trascorso ore e ore della mia vita leggendo di indagini svolte in luoghi estranei (la Parigi di Maigret, la Bari di Guerrieri), finalmente ecco un romanzo ambientato nei luoghi in cui sono cresciuto, addirittura nella mia scuola, il vecchio Liceo Dante: è stato emozionante
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore