L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Titolo: L'ANNO DELLA VITTORIAAutore: MARIO RIGONI STERNEditore: GIULIO EINAUDI EDITOREAnno: 1985Vol. in -8 (11,5 x 19,5 cm.), brossura editoriale col. avorio con piccola illustr. a colori e titoli in nero sul piatto ant., pp. 163, (7). In buono stato di conservazione.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La visita fu breve: lo auscultò, sentì polmoni e cuore, il polso, lo fece tossire appoggiando l’orecchio sul torace: Broncopolmonite bilaterale, disse. Quanti anni avete? Ho compiuto gli ottantuno, rispose Tana quasi con orgoglio. Sarà difficile che ve la caviate. Levò dalla borsa il ricettario e prescrisse uno sciroppo a base di guaiacolo e laudano: Prendetene tre cucchiai al giorno, vi calmerà la tosse. Poi rivolgendosi a Maria: Tenete sulla stufa una pentola d’acqua per inumidire l’aria e dategli quel che desidera. Allora, signor dottore , disse Tana, posso fumare anche mezzo sigaro. A questo punto potete anche fumarlo. Il medico era fatto così; preciso e sollecito come nessun altro era anche incapace di dire pietose bugie o fare raggiri di parole. Qualche volta gli capitava di dire: Dovevate chiamare il prete invece del medico. Quello che a lui risultava dalla diagnosi diceva a paziente o parente e quando uno gli sembrava alla fine diceva anche : Dategli tutto quello che desidera. Era pure generoso nelle dosi di morfina per chi soffriva molto. Forse questo l’aveva imparato sui campi di battaglia più che all’università Grazie dottore, disse tana. Con una mano frugò sotto il capezzale e uscì con un pezzo di sigaro acceso e spento più volte. Il medico glielo accese e sul viso del vecchio apparve un sorriso beato anche se un colpo di tosse gli scosse il petto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore