L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Prima edizione italiana. Collana "Einaudi Paperbacks", 62 - Brossura editoriale di xl-445 pagine. Introduzione e traduzione di Alessandro Fontana. Una firmetta in apertura, timbro commerciale di seconda scelta al frontespizio, peraltro ottima copia poco o nulla consultata -- "L'Anti-Edipo", pubblicato in Francia nel 1972, ha come compito quello di tornare sull'errore che costituisce secondo gli autori il desiderio concepito come mancanza («l'inconscio non è un teatro, ma un'officina, una macchina per produrre»), e postula che non è la follia a dover essere ricondotta all'ordine, ma al contrario è il mondo moderno ovvero l'insieme degli ambiti sociali che devono essere interpretati anche in funzione della singolarità del folle («l'inconscio non delira sui propri genitori, bensì sulle razze, le tribù, i continenti, la storia e la geografia, sempre un ambito sociale»). Secondo gli autori, solo il desiderio - o la dimensione del fatto che rivela il desiderio - garantisce la libera configurazione delle singolarità e delle forze nel mettere la storia in movimento.
.<p>Prima edizione italiana. Collana "Einaudi Paperbacks", 62 - Brossura editoriale di xl-445 pagine. Introduzione e traduzione di Alessandro Fontana. Una firmetta in apertura, timbro commerciale di seconda scelta al frontespizio, peraltro ottima copia poco o nulla consultata -- "L'Anti-Edipo", pubblicato in Francia nel 1972, ha come compito quello di tornare sull'errore che costituisce secondo gli autori il desiderio concepito come mancanza (&laquo;l'inconscio non &egrave; un teatro, ma un'officina, una macchina per produrre&raquo;), e postula che non &egrave; la follia a dover essere ricondotta all'ordine, ma al contrario &egrave; il mondo moderno ovvero l'insieme degli ambiti sociali che devono essere interpretati anche in funzione della singolarit&agrave; del folle (&laquo;l'inconscio non delira sui propri genitori, bens&igrave; sulle razze, le trib&ugrave;, i continenti, la storia e la geografia, sempre un ambito sociale&raquo;). Secondo gli autori, solo il desiderio - o la dimensione del fatto che rivela il desiderio - garantisce la libera configurazione delle singolarit&agrave; e delle forze nel mettere la storia in movimento.</p>.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore