L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Sei volumi di cm. 39, pp. 4000 ca. complessive. Con bellissime antiporte figurate, vignette al frontespizio finemente incise in rame, molte figure incise nel testo (iscrizioni, medaglie, ecc.) ed una tavola rip. f.t. al terzo volume. Frontespizio in rosso e nero e testo disposto su due colonne. Bella e solida legatura coeva in piena pergamena rigida, dorsi a nervi con fregi in oro e titoli su tasselli bicolore. Stemma in oro di Società Letteraria inglese al centro dei piatti e nota di possesso ms. ai frontespizi. Tagli colorati. Esemplare genuino e ben conservato. Si aggiunge un volume d'indice di cm. 40: Indices chronologici ad Antiquitates Italicas Medii Aevi et ad Opera minora Ludovici Antonii Moratori... Augustae Taurinorum, F.lli Bocca, 1896. Pp. xii, 460 (2). Frontespizio in rosso e nero e solida legatura coeva in piena pergamena rigida ad imitazione delle altre. Prima edizione di questa monumentale opera di Ludovico Antonio Muratori (1672-1750) che, attraverso la riscoperta di antiche carte, diplomi, lettere e cronache, cerca di ricostruire con spirito di spiccata erudizione le principali tappe della storia comunale italiana. Nonostante non sia immune da errori di ricostruzione storica quest'opera si rivela fonte inesauribile di spunti di ricerca e viene legittimamente considerata come un vero e proprio monumento della cultura settecentesca italiana. Come sovente accade, i lavori muratoriani sono infatti veicolo di avvicinamento e comprensione di altre dottrine, a volte poco considerate o addirittura ignorate dalla storiografia. In definitiva dunque, dietro alla prestigiosa veste tipografica di quest'edizione si cela un formidabile apparato di fonti storiche che rappresenta un monito costante alla storicizzazione dei fatti narrati (anche di quelli erroneamente ricostruiti). Cfr. Brunet, III, 1949; Graesse, IV, 626.
<p>Sei volumi di cm. 39, pp. 4000 ca. complessive. Con bellissime antiporte figurate, vignette al frontespizio finemente incise in rame, molte figure incise nel testo (iscrizioni, medaglie, ecc.) ed una tavola rip. f.t. al terzo volume. Frontespizio in rosso e nero e testo disposto su due colonne. Bella e solida legatura coeva in piena pergamena rigida, dorsi a nervi con fregi in oro e titoli su tasselli bicolore. Stemma in oro di Societ&agrave; Letteraria inglese al centro dei piatti e nota di possesso ms. ai frontespizi. Tagli colorati. Esemplare genuino e ben conservato. Si aggiunge un volume d'indice di cm. 40: Indices chronologici ad Antiquitates Italicas Medii Aevi et ad Opera minora Ludovici Antonii Moratori... Augustae Taurinorum, F.lli Bocca, 1896. Pp. xii, 460 (2). Frontespizio in rosso e nero e solida legatura coeva in piena pergamena rigida ad imitazione delle altre. Prima edizione di questa monumentale opera di Ludovico Antonio Muratori (1672-1750) che, attraverso la riscoperta di antiche carte, diplomi, lettere e cronache, cerca di ricostruire con spirito di spiccata erudizione le principali tappe della storia comunale italiana. Nonostante non sia immune da errori di ricostruzione storica quest'opera si rivela fonte inesauribile di spunti di ricerca e viene legittimamente considerata come un vero e proprio monumento della cultura settecentesca italiana. Come sovente accade, i lavori muratoriani sono infatti veicolo di avvicinamento e comprensione di altre dottrine, a volte poco considerate o addirittura ignorate dalla storiografia. In definitiva dunque, dietro alla prestigiosa veste tipografica di quest'edizione si cela un formidabile apparato di fonti storiche che rappresenta un monito costante alla storicizzazione dei fatti narrati (anche di quelli erroneamente ricostruiti). Cfr. Brunet, III, 1949; Graesse, IV, 626.</p>
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore