Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Antitrust e software: il caso Microsoft - Stefano Costa - copertina
Antitrust e software: il caso Microsoft - Stefano Costa - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Antitrust e software: il caso Microsoft
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
16,72 €
-5% 17,60 €
16,72 € 17,60 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 17,60 € 16,72 €
Vai alla scheda completa
Arca dei libri
Spedizione 3,90 €
12,90 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
17,60 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
17,60 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 17,60 € 16,72 €
Vai alla scheda completa
Arca dei libri
Spedizione 3,90 €
12,90 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
17,60 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
17,60 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi
Arca dei libri
Chiudi
Libreria Bortoloso
Chiudi
Libreria Nani
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Antitrust e software: il caso Microsoft - Stefano Costa - copertina

Descrizione


Settore del software e Microsoft sono divenuti ormai un binomio inscindibile della vita quotidiana. Ma quali sono le fonti del potere di Microsoft? Come giudicare i comportamenti di una grande impresa in un contesto concorrenziale complesso e particolarmente aggressivo? Che ruolo e che potenzialità ha l'azione antitrust nel vigilare su una concorrenza che avviene in primo luogo sul terreno dell'innovazione? Un puntuale riesame a posteriori del principale caso antitrust statunitense degli ultimi dieci anni, conclusosi sul finire del 2002, consente di dare alcune risposte a tali interrogativi e suscita interessanti riflessioni sull'evoluzione dell'azione antitrust in un settore molto insidioso per le esigenze di tutela della concorrenza.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2004
29 aprile 2004
160 p., Brossura
9788843029334
Chiudi

Indice

Introduzione/ 1.L'economia del settore del software/Premessa/Caratteristiche del settore/La concorrenza nel settore del software: conclusioni/ 2.Il caso Microsoft/Premessa/I precedenti/Il caso attuale/ 3.Le questioni teoriche/Premessa/Potere di mercato e potere di monopolio nel settore del software/Il prezzo nullo di Explorer/Il tying tra Explorer e Windows/Gli effetti sui consumatori/Il ruolo degli intenti/Le sanzioni/ 4.Un'analisi strategica/Premessa/La questione del prezzo di Windows/L'analisi strategica del tying tra Explorer e Windows/ 5.La difficile eredità del caso Microsoft/ Bibliografia

Conosci l'autore

Stefano Costa

Stefano Costa (1982) è editor e redattore. Il primo giorno d’autunno al mondo è il suo esordio letterario.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi