L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
E' una raccolta ragionata e sistematica della giurisprudenza sulle procedure di affidamento degli appalti pubblici, coordinata con il nuovo codice degli appalti, entrato in vigore nel 2006. Riepiloga lo stato dell'arte della evoluzione della giurisprudenza dal bando di gara fino all'aggiudicazione, trattando tutti i temi sensibili: i principi generali in tema di interpretazione ed applicazione del bando di gara, i requisiti di partecipazione alle procedure e le cause di esclusione; la partecipazione di consorzi e raggruppamenti temporanei di imprese e la prova dei requisiti oggettivi; la gestione della procedura (ammissioni, esclusioni, regolarizzazione dei documenti, accesso agli atti, autocertificazioni, verbalizzazioni); la valutazione delle offerte (criteri di aggiudicazione, individuazione e verifica delle offerte anomale); la stipulazione del contratto; il subappalto. Ampio spazio è dato anche alle tematiche processuali: l'impugnazione dei bandi e degli atti di gara, l'invalidità del contratto in conseguenza dell'annullamento dell'aggiudicazione, la responsabilità della stazione appaltante.Lo scopo del lavoro è quello di ricostruire il sistema delle procedure di gara, uno degli aspetti più complessi sul piano pratico e decisivi, in relazione all'operatività del codice, che l'Autore affronta utilizzando circa duemila sentenze.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore