L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
12voll. in 4 (cm 21 x 29,5), pp. 382 complessive + pp. di pubblicita' all'inizio e in fine di ciascun numero. Conservata anche la custodia in cartone con lacci e dorso in tela (con danni). Illustrazioni di progetti e riproduzioni fotografiche. Danni riparati alle copertine. Brossura editoriale. Raccolta completa dei 12 numeri usciti nel 1941 di questa rivista d'architettura fondata a Torino nel 1905 con l'intento di presentare le novita' dell'architettura contemporanea. La rivista fu diretta in una prima fase da Pietro Betta, fino al 1930, dopodiche' la direzione fu affidata ad Armando Melis (1889-1961), di origine sarda, poi trasferitosi, fu progettista attivo in Piemonte negli anni tra le due guerre. Dal 1932 al 1945 e'direttoredella rivista "Urbanistica" e dal 1933 al 1941 della rivista L'Architettura Italiana. Tra gli articoli presenti: Orientamenti del gusto (immagini della VII edizione della Triennale di Milano con le proposte di arredo di Franco Albini); Carlo Enrico Rava, "Progetto di villa al mare"; Case di abitazione operaia a Torino; Armando Melis, La lezione di Antonelli; La sede della Societa' ippica a Torino di Carlo Mollino; La sede del Liceo Ginnasio a Mestre (arch. Mirko Artico); Lo stadio olimpico di Helsinki; Villaggio operaio in Testona Torinese (arch. Mario Passanti e Paolo Perona); Armando Melis, Le citta' militari; Il nuovo quartiere di abitazioni per i dipendenti della Ansaldo a Fegino (Genova). I due progetti prescelti; Il progetto di Casa Littoria a Bologna (arch. Carlo Tornelli); Disciplina dello sfruttamento edilizio del terreno urbano (con riferimento all'edilizia torinese); Villa Belati Riccardi a Torino (arch. N. Renacco e F. Merlotti); Una bella casa di campagna. Casa in Cavagnolo Po (arch. Mario Passanti); I ristoranti alla Triennale di Napoli (arch. Carlo Cocchia); Casa Macario in via Rivalta a Torino; Il nuovo cimitero di Cagliari e l'ampliamento di quello di Sassari; DElle professioni dell'ingegnere e dell'architetto; Villa Goria
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore