L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Ogni domanda dello storico, ogni problema storico nuovo o rivisitato pone subito una questione di fonti, nell’accezione più estesa di ‘prove’ della natura e dell’essere dei fatti del passato. Così per la storia delle scuole, dove la tradizionale collaborazione tra storici ed archivisti ha raggiunto nuove frontiere e sa di dovere andar oltre, soprattutto perché sono le scuole stesse il deposito al tempo stesso più ricco e in stato di disordine e degrado. Perciò Gaetano Calabrese ha chiamato, in due occasioni nel 2005, a Siracusa presso quel Corso in Scienze dei Beni culturali della Facoltà di Lettere di Catania, archivisti e storici per un bilancio di quanto si è fatto in Italia, di quel che può farsi con le modeste risorse di cui archivi di stato e scuole dispongono, e dei modi coi quali il contributo dell’archivista possa risultare più efficace alla mobile ricerca dello storico. Il volume comprende gli atti di quegli incontri. Vogliono essere cornice del paziente lavoro di sostegno alle scuole, di ogni ordine e grado, per la custodia ed il riordino e l’accessibilità alle fonti della loro storia, al fine di stabilire caso per caso il contributo che ogni singolo istituto scolastico ha dato al cambiamento, al progresso socio-culturale dell’area servita.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore