L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Rizzoli ; 1999; 9788817863445; Rilegato con titoli al piatto e dorso, sovracoperta; 22,5 x 16 cm; pp. 896; Prima edizione. ; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi, manca triangolino prezzo alla sovracoperta, firma a biro alla prima pagina, lievemente brunito; Buono (come da foto). ; NEL 1992, dopo aver preso contatto con il controspionaggio inglese, un ex archivista del KGB, Vasilij Mitrokhin, riuscì a lasciare la Russia insieme alla famiglia e soprattutto con decine di migliaia di documenti segreti, ricopiati pazientemente per anni e nascosti in una dacia di campagna. Grazie a questo materiale straordinario (la più gigantesca fuga di notizie mai subita da un servizio segreto; «le informazioni più estese e complete mai ricevute da qualunque fonte», secondo l'FBI), Christopher Andrew ha potuto scrivere insieme a Mitrokhin una sconvolgente storia «dall'interno» del KGB, utilizzando proprio i documenti sovietici. Possiamo così osservare da vicino la nascita, con Lenin e Stalin, del servizio segreto rivoluzionario, l'espansione della rete spionistica in Occidente a partire dagli anni Trenta, con le celebri «spie di Cambridge», le trame occulte all'epoca della Guerra Fredda, il ruolo dei servizi segreti nelle purghe staliniane e nella spietata repressione del dissenso, in Russia e nei paesi dell'Europa orientale come l'Ungheria, la Cecoslovacchia, la Polonia - che avevano cercato di liberarsi del giogo sovietico. Soprattutto, possiamo finalmente conoscere e valutare, grazie a una documentazione imponente, la penetrazione del KGB nella vita sociale, politica, economica delle nazioni dell'Europa occidentale, e in particolare dell'Italia. Furono molti, da noi, coloro che, in buona o cattiva fede, per miopia ideologica o per calcolo, accettarono di mettersi al servizio del KGB passando documenti e cifrari, cedendo segreti industriali, trasmettendo i progetti di aerei militari, impegnandosi in un'opera di disinformazione a vantaggio dell'Unione Sovietica. L'Archivio...
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore