L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nessuno ha completamente ragione, nessuno ha completamente torto. Libro avvincente che porta a parteggiare un po' per un personaggio, un po' per l'altro. Solitudine di fondo in quasi tutti i personaggi, i quali trovano ognuno a proprio modo la capacità di reagire e di andare avanti.
L'argomento di "Aria" è senz'altro interessante: le gerarchie che si stabiliscono tra esseri umani, dettate da giochi di potere e opportunismo, alla fine del libro non si sa più da che parte stare, visto che nessuno dei personaggi ne è immune. Sebbene ci siano alcune frasi significative, che colgono nel segno, stile e ritmo sono piatti, come i personaggi, dallo spessore solo apparente, costruito come si aggiungono gli ingredienti in una ricetta. Ci sono tutti gli elementi per una trama consistente, ma fino ad oltre la metà del libro non accade nulla, è il diario di un'adolescente, con alcune potenti descrizioni evocative, che restano isolate, non collegate tra loro in una struttura ben orchestrata. La situazione sembra dover precipitare da un momento all'altro, tuttavia la svolta avviene solo alla fine, quando ormai non è più possibile mettere a fuoco le varie problematiche sollevate. Altra nota dolente "Fazi Editore" che pubblica libri con qualche errore di stampa qua e là, le note stonate dei refusi interrompono il flusso della lettura, dissacrando un ambito che merita maggior rispetto.
Un ritratto spietato dell'adolescenza ma estremamente reale..emotivamente coinvolgente..intenso..più che l'azione in questo romanzo prevale fortemente l'introspezione di Plum e delle sue amiche ,e della sua famiglia,così ambigua,della vicina di casa,così esperta..Non riesci a smettere di leggere perchè ti ritrovi immersa nella vita di questa ragazzina profondamente..
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore