L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,25 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nel 523 a.C. l’imperatore persiano Cambise spedì un esercito nel deserto egiziano per distruggere l’oracolo di Amon a Siwa. Ma la spedizione fu sorpresa da una tempesta di sabbia che la seppellì completamente: cinquantamila uomini trovarono così una morte orribile. Duemilacinquecento anni dopo, una serie di omicidi sembra ricollegarsi a quei lontani avvenimenti. Sulle tracce dell’assassino si mettono l’ispettore Yusuf Khalifà e Tara Mullray, figlia di un archeologo scomparso, che in breve scoprono come tutta la vicenda ruoti attorno a un misterioso reperto che permetterebbe di localizzare l’armata perduta. Sulle tracce del “pezzo” ci sono però anche il pericoloso terrorista Sayf al-Tha’r e le ambasciate inglese e americana interessate alla sua cattura. I due investigatori si trovano così coinvolti in una feroce vicenda di complotti internazionali, terrorismo e spionaggio che li condurrà, alla fine di una rischiosa caccia all’uomo, alla dolorosa e sconcertante soluzione dell’enigma. Dispersi in un deserto di sabbia, sono salvati dal loro cammello che fiuta l’acqua a grande distanza e li porterà in salvo. Romanzo molto interessante con una ricca trama.
Chiunque si accinga alla lettura di questo libro animato dal desiderio di immergersi in un intrico appassionante di storia, antico Egitto e archeologia, se ne guardi. Il libro, mutatis mutandis, riprende l’oramai arcinoto e consolidato schema narrativo della più noiosa e bassa letteratura trash all’americana. Per la prima metà del libro, confesso, la storia è sufficiente intrigante e appagante oltre che scorrevole. Dalla seconda metà in poi diventa un susseguirsi dei più stomachevoli cliché del genere tra cui, in ordine sparso, sparatorie, esplosioni ed elicotteri che manco Rambo, inverosimili e ahinoi prevedibili colpi di scena staccabraccia, plot armor dei protagonisti oltre ogni logica sopportabile (uccido tutti a sangue freddo ma i protagonisti li stordisco solamente; i protagonisti stanno scappando ma io li voglio vivi per nessuna ragione logica apparente o manifesta; potrei uccidere i protagonisti ma al contrario desidero ardentemente che assistano al mio trionfo; ecc. ecc. ecc.), distruzione gratuita e immancabile di reperti antichi, principi morali da seconda elementare e così via in linea con migliaia di altri prodotti del settore. Io non so dire se sia questo tipo di narrativa ad essere specchio dei nostri tempi oppure il contrario ma non vedo davvero l’ora che finiscano l’uno e gli altri. Con questa recensione spero solo di evitare che vi siano altre vittime tra i lettori.
Un romanzo ricco di azione e riferimenti storici interessanti, molto bello.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore