L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Editore (collana No.); 2002; 3829041780; copertina rigida con titoli al dorso e stemma al piatto in basso relievo, sovraccoperta illustrata ; 32x27,5 cm; pp. 739; Volume illustrato a col. e b./n. ; piccole imperfezioni e leggeri segni d'uso alla sovracopertina, interno ottimo; Buono (come da foto). ; L'architettura e la pittura, l'artigianato e la scultura, i manufatti della vita quotidiana e la calligrafia, oltre che la danza, la poesia e il teatro costituiscono le tessere del grandioso e multiforme mosaico dell'arte dell'Estremo Oriente, il cui influsso si è spinto al di là dei propri confini, giungendo a toccare la cultura occidentale. In un affascinante viaggio che ha inizio dall'età del Neolitico, questo volume accompagna il lettore alla scoperta dell'arte asiatica dall'antichità all'epoca contemporanea, presentandone gli aspetti più diversi: dalla pittura alla ceramica, dall'arte della lacca a quella della seta, dalla Città Proibita ad Angkor. Accanto ai grandi temi e alle grandi civiltà, la giada, la calligrafia e i manufatti tessili hanno meritato una trattazione a sé, in quanto espressioni di un'arte e di una perizia tecnica che hanno influenzato trasversalmente tutta l'arte orientale. Quanto al Sudest asiatico, esso ha esercitato - e continua a esercitare - un fascino particolare per i suoi celebri templi e per i capolavori dell'architettura, come le case lunghe dell'Indonesia o gli edifici tradizionali delle Piccole isole della Sonda. Degne di particolare attenzione sono le molteplici espressioni del teatro wayang e di quello delle ombre, dei rituali e delle danze di corte. Ci sono poi Angkor una delle meraviglie del mondo, strappata alla giungla a imperitura testimonianza della straordinaria civiltà khmer e Pagan, il sito con il più grande complesso templare al mondo. E se il Vietnam vanta Hué, la città imperiale nella quale la forte influenza cinese è stata reinterpretata dando vita a un'arte del tutto originale, la Thailandia e il Laos spiccano...
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore