Categorie

Gyatso Tenzin (Dalai Lama)

Editore: Mondadori
Anno edizione: 2001
Formato: Tascabile
Pagine: 280 p.
  • EAN: 9788804486848

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Anna

    31/05/2012 11.17.17

    Lo consiglio vivamente a tutti. Io lo tengo sul comodino e, pur avendolo già letto quattro volte, di tanto in tanto lo prendo in mano e ne rileggo qualche passaggio. Formidabile! Indipendentemente dalla religione di appartenenza. Anzi, sono convinta che anche un non credente non potrebbe che trarre vantaggio dalla lettura di questo libro "speciale"...

  • User Icon

    Lorenzo

    23/05/2012 20.54.30

    Cosa? 19 recensioni tutte 5/5? miracolo buddhista! e io sono il 20°. Beh dai, chi riesce a trovare un libro del genere è sicuramente intelligente, chi lo legge ancora di più. Non è un libro particolarmente commerciale, anche se è best seller. E poi penso bisognerebbe essere proprio delle rozze capre per non apprezzare la saggezza pratica e la bontà di quest'uomo, così appassionato della felicità umana, perché sa che coincide con la sua. Quindi inutile dire altro. Se l'hai letto bene, se non l'hai letto, di certo non lo leggerai per queste 20 recensioni positive 100%. W il Dalai Lama!

  • User Icon

    Nelly

    23/12/2008 03.03.18

    E' un libro prezioso che aiuta psichicamente ed anche fisicamente, cioè aiuta a raggiungere un completo benessere fisico. Eliminando sentimenti negativi quali l'invidia, la rabbia, l'odio, rende l'uomo più sereno, migliore e quindi felice. Ma non si tratta solo di eliminare i sentimenti negativi,ma di fare propri quelli positivi come la compassione. L'uomo è fondamentalmente buono e da tale bontà e conseguente serenità scaturisce la felicità. E' un libro che può trasformare un essere umano, cambiargli la vita, curare ogni disturbante nevrosi.E' un libro da assimilare per riuscirne a mettere in pratica le affermazioni.

  • User Icon

    Riccardo

    14/11/2008 16.20.57

    Bellissimo davvero .Ho preso preso questo libro senza grandi aspettative invece mi sono trovato a capire che bisognerebbe farlo leggere nelle scuole .Mi ha un cambiato dentro.Leggetelo leggetelo leggetelo!!

  • User Icon

    CRISTINA

    12/10/2008 17.34.01

    Da tempo avevo questo libro da parte ma non mi decidevo mai a leggerlo. Un peccato che abbia lasciato passare tanto tempo, un libro così merita una lettura attenta in ogni momento. Una o due pagine di saggezza pratica, prima di coricarsi, prima di affrontare una giornata di lavoro, prima di qualsiasi azione quotidiana, aiuta a rilassarsi, a riflettere, ad affrontare meglio quanto ci stiamo accingendo a fare. Leggetelo, un dono davvero prezioso.

  • User Icon

    Sara

    04/07/2008 15.04.21

    Incantevole... pratico... l'arte razionale e quella spirituale finalmente fianco a fianco...

  • User Icon

    giuseppe

    12/03/2008 12.08.46

    Un libro da leggere assolutamente. Pieno di amore e vita. Lo consiglio veramente. Attenzione però: se siete persone nervose o indaffarate, che corrono sempre, potreste non capirlo...ma è proprio il segnale, che avete bisogno di pace, amore e serenità.

  • User Icon

    KIRI

    19/12/2007 11.32.53

    Vagando in libreria nella sezione dedicata ai maestri spirituali ho trovato questo libro..inizialmente ero un pò perplessa su questi "casi editoriali" come tanti se ne vedono invece sono "andata oltre" curiosa su ciò che aveva da raccontarci Sua Santità e ne sono rimasta veramente "illuminata". Certo, non è sempre facile mettere in pratica ciò che dice (e non lo è nemmeno per lui a volte) però aiuta! Si inizia a piccoli passi...consiglio a tutti di leggerlo, è bellissimo!

  • User Icon

    giangi

    20/11/2007 19.49.28

    E' un libo a dir poco illuminante. Il Dalai Lama al di la di ogno discorso religioso è un uomo ricco che tramette tanto. Libri come questo restano nel tempo, e spesso cambiano intimamente la maniera di porsi nei confronti della vita di chi li legge.

  • User Icon

    Tissi

    02/12/2006 13.53.30

    questo libro è stato un regalo di mio fratello e mia madre perchè capissi quanto era importante tornare a sorridere per ciò che sono.é stato un regalo prezioso,un libro di semplice lettura ma dai contenuti non semplicistici.Un grande aiuto se si è disposti a rimettersi in discussione e a guardare il mondo in modo meno occidentale,più compassionevole. Lo consiglio a tutti,di cuore.

  • User Icon

    Antonella

    28/09/2006 14.22.52

    Un libro che sicuramente lascia qualcosa dentro, che insegna ad avere pazienza, tolleranza e a sviluppare sentimenti positivi come la compassione ed ad eliminare sentimenti negativi come l'odio e la rabbia.Parte tutto dalla nostra mente, addestrare la mente ,rieducarla è la chiave della nostra felicità. Lo consiglio a tutti quelli che hanno bisogno di un pò di pace interiore.

  • User Icon

    Sara

    25/09/2006 09.59.18

    Un libro semplice ma al contempo profondissimo. La sua lettura magari può non cambiare la vita, ma sicuramente aiuta a vederla sotto un diverso punto di vista. Alcune riflessioni che vengono proposte sono molto semplici, ma assolutamente non semplicistiche... e proprio la loro semplicità le rende applicabili alla nostra vita di tutti i giorni, e in questo risiede la forza dell'insegnamento che viene proposto. E' inoltre interessante il confornto tra i punti di vista del Dalai Lama e quelli dello psicologo occidentale che ha contribuito alla stesura del libro.

  • User Icon

    Andrea Quartieri

    10/12/2005 13.19.12

    l'amore che attraversa il libro mi ha toccato il cuore. una gioia silenziosa ma indescrivibile.

  • User Icon

    luca

    11/11/2005 09.00.13

    non dormivo più, ero sempre nervoso, il mio rapporto col prossimo era diventeto un disastro venivo schivato da tutti causa il mio umore pessimo. poi ho letto questo libro ed ho imparato a leggermi dentro, a mettermi in discussione e quindi a risolvere i miei problemi. ora dormo serenamente, affronto tutto in modo molto sempilce e solare, sono felice. un grande libro che consiglio a tutti indistintamente dovrebbe essere usato nelle scuole come libro di testo per insegnare ai futuri abitanti della terra l'arte della felicità.

  • User Icon

    giulio

    24/10/2005 20.57.31

    e' Un libro che mi è stato consigliato...e mai consiglio poteva essere più azzeccato...mi ha aiutato a riflettere sulle mie debolezze, consiglio veramente a tutti quelli che non si vergognano ad affrontare le proprie insicurezze

  • User Icon

    Jack

    11/03/2005 11.29.34

    "L'atre della felicità" mi ha permesso di affrontare i miei dubbi, le mie paure e insicurezze. Vengo da un periodo difficile, dominato da una sottile, ma allo stesso tempo pesante insoddisfazione di fondo. Beh, grazie a questo libro ho fatto luce su alcuni aspetti della mia inquietudine e oggi posso finalmente cominciare a dare una svolta alla mia vita. Grazie a questo libro ho cominciato a cambiare il mio atteggiamento nei confronti di quel che mi capita e della situazione in cui sono; la profondità delle riflessioni mosse mi ha aiutato a cambiare marcia, a concentrarmi su me stesso e capire veramente chi sono e cosa voglio. Grazie.

  • User Icon

    Elisa

    27/09/2004 16.53.52

    Una splendida opera capace di infondere serenità e positività a chiunque la legga..insegnamenti vitali per affrontare la crudele quotidianità con un atteggiamento mentale costruttivo e mai distruttivo.Lo consiglio a chiunque sia capace di mettere in discussione se stesso,il proprio modo di pensare,di agire e a chi curi particolarmente la propria spiritualità.

  • User Icon

    Dario

    15/09/2004 15.53.02

    Sono d'accordo con gli altri. Un libro che aiuta ad ottenere maggior equilibrio facendo leva sulla forza della compassione. Un libro che aiuta ad avvicinarsi agli altri e a non essere a disagio quando ci si trova insieme agli altri. Un libro importante scritto in linguaggio semplice e comprensibile. Mi è difficile non essere d'accordo su quanto scritto. Lo consiglio fortemente a tutte quelle persone che come me hanno difficoltà a comprendere e ad osservare la propria mente e difficilmente sono vigili e presenti su ogni cosa che fanno. Lo consiglio anche a tutti coloro che hanno delle paure, delle inquietudini e non riescono a capire perchè le hanno. Lo consiglio vivamente a tutti.

  • User Icon

    Stefano

    06/05/2004 11.35.53

    Ho provato ad attuare dei principi descritti nel libro, e devo dire che effettivamente mi hanno aiutato moltissimo a trovare un equilibrio interno.Un libro che ti cambia mentalità.

  • User Icon

    nick

    11/03/2004 23.16.33

    E' un libro che lascia molti argomenti su cui riflettere. La cosa interessante è la semplicità con cui questi temi vengono trattati... la saggezza si esprime quasi sempre con parole semplici!

Vedi tutte le 21 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione