L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Collana ''Imago vocis'' - Brossura editoriale con bandelle, 313 pagine con alcune illustrazioni in bianco e nero e a colori nel testo. Copia in stato di nuovo -- Esiste un tipo di esperienza psicologica che accompagna costantemente l'esperienza umana e viene definita percezione dell'espressione: un fenomeno - quello dell'espressività - che può essere osservato in maniera paradigmatica nella creazione artistica e nelle sue molteplici realizzazioni e derivazioni. Gli studi e le ricerche presenti in Arte e espressione si collocano nell'ambito della psicologia dell'arte, disciplina che ha come oggetto di indagine i processi cognitivi coinvolti nella produzione artistica e nella fruizione estetica. Il quadro teorico e metodologico privilegiato è quello, di impronta gestaltista, dello psicologo Rudolf Arnheim (1904-2007), autore di un testo - Arte e percezione visiva - divenuto ormai un classico ma anche di una serie di altrettanto fondamentali contributi inerenti a gran parte dei media espressivi. Sviluppando questo approccio, attraverso l'osservazione di molteplici ''oggetti artistici'', che spazia lungo tutto l'arco della storia dell'arte grafica e pittorica occidentale, e mediante l'analisi delle relative strategie rappresentative di carattere dinamico ed espressivo - riconducibili ad aspetti basilari della percezione, quali la funzione bilaterale del contorno, il completamento amodale, l'obliquità - Argenton fornisce nuove indicazioni relative al funzionamento dell'attività cognitiva..
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore