L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Già dalla premessa di Rosalind Krauss si capisce dove deve essere posta l'attenzione durante la lettura del testo: il mezzo. Cos'è il mezzo artistico? In cosa consiste? Krauss cita Greenberg, rifiutando la sua teoria della ''piattezza'' del mezzo estetico, in particolare in riferimento al quadro, fin da subito. Secondo l'autrice, infatti, è importante citarlo anche solo per far capire la sua posizione critica sul discorso del mezzo, anche solo per far domandare al lettore in cosa consiste quest'ultimo. Ebbene, secondo Krauss, una svolta incredibile alla concezione tradizionale del mezzo viene operata da Marcel Broodthaers, il quale abolisce per sempre l'idea di opera in quanto opera e museo in quanto museo. Rifiuta di dover mettere le sue composizioni in un "Museo-Mausoleo". Costruisce un museo fittizio, che chiama "Museum of Modern Art, Department of Eagles", in cui si trovano solo aquile di varie forme e misure, tramite il quale vuole dimostrare il livellamento che produce. Attraverso l'esempio di Broodthears, l'autrice ci guida poi verso le rivoluzioni dell'era post-mediale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore