L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
A differenza di quanto è accaduto nell’estetica «continentale», l’estetica analitica ha sempre mostrato grande attenzione per la natura delle singole arti nelle loro diversità. Fedele anche in questo alla propria predilezione per i problemi determinati, l’estetica analitica non si è mai stancata di porsi domande filosofiche su questa o quella pratica artistica: perché ci appassioniamo alle vicende dei personaggi letterari se sappiamo che sono vicende inventate, finte? Rappresentare qualcosa in un dipinto significa farne un’immagine somigliante? La musica strumentale può essere espressiva di sentimenti? Che cosa distingue un’opera d’arte di massa da un’opera d’arte «alta»? Sei studiosi italiani (Daniela Angelucci per il cinema, Carola Barbero per la letteratura, Paolo D’Angelo per l’arte di massa, Pietro Kobau per l’arte concettuale, Stefano Velotti per le arti visive, Silvia Vizzardelli per la musica) rispondono qui a queste e a molte altre domande, fornendo insieme un’introduzione all’estetica analitica da un’angolatura nuova per il lettore italiano e una mappa per orientarsi tra le questioni centrali della teoria delle arti.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore