The Artist

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Francia
Anno: 2011
Supporto: Blu-ray
Salvato in 6 liste dei desideri

€ 13,99

Punti Premium: 14

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (5 offerte da 9,30 €)

Hollywood, 1927: George Valentin è una star del cinema muto. Fascino, fama, ammiratrici, non gli manca nulla. Quando l'avvento del sonoro manda in frantumi la carriera dell'artista, l'uomo dovrà fare i conti con il proprio orgoglio, affidandosi all'amore di una giovane comparsa per tornare a brillare.
4
di 5
Totale 1
5
0
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Fabio

    21/09/2019 20:16:39

    Con il film The Artist, il pubblico ritorna alle atmosfere sognanti e dello star system di fine anni 20. Il regista Michel Hazanavicius ha creato un film omaggio al cinema degli anni 20, muto e in bianco e nero. The Artist si apre con la rappresentazione di un film muto all’interno di un film altrettanto muto. E già da questa prima scena veniamo proiettati a fine anni 20, dove la colonna sonora dei film veniva fatta direttamente al cinema, e dove la bravura degli attori era data dalla loro capacità di recitare solo con le movenze e l’espressività del loro corpo, sottolineati attraverso l’utilizzo di primi piani e di inquadrature al dettaglio di occhi e bocche. La scelta del regista è stata molto rischiosa, essendo oggi il cinema completamente immerso in un frastuono di voci e rumori. Ma, nonostante manchi uno degli elementi basilari del cinema contemporaneo, la voce, il film non perde la sua espressività e capacità di linguaggio. Un “suono” fatto di volti e movenze, che danno al film la stessa chiarezza e comprensione di un film sonoro. In conclusione, The Artist è un film che perdendo la voce non perde la sua capacità di narrare una storia: drammatico come potrebbe essere un film di oggi, romantico e senza tempo.

2012 - Oscar [Academy Awards] Miglior Attore Dujardin Jean
2012 - Golden Globe Miglior Attore - Commedia o Musical Dujardin Jean
2012 - César Miglior Attrice Bejo Bérénice
2011 - Festival di Cannes Miglior Attore Dujardin Jean

  • muto
  • Produzione: BiM, 2012
  • Distribuzione: RAI Cinema
  • Durata: 100 min
  • Lingua audio: (DTS 5.1 HD)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 16:9
  • AreaB
  • Contenuti: interviste: Intervista a Michel Hazanavicius; dietro le quinte (making of); errori; trailers
  • John Goodman Cover

    "Propr. J. Stephen G., attore statunitense. Dopo alcuni ruoli secondari, si fa notare come il piccolo uomo infelice e timido alla ricerca di una donna da amare in True Stories (1986) di D. Byrne. Corpulento, spesso straripante, in televisione raggiunge il successo come protagonista della sitcom Pappa e ciccia (1988); al cinema, invece, si adatta a ruoli da caratterista, più raramente da protagonista (Sua Maestà viene da Las Vegas, 1991, di D.S. Ward; Matinée, 1993, di J. Dante, in cui interpreta un impresario cinematografico modellato sulla figura di W. Castle). Con i fratelli Coen inizia, fin da Arizona Junior (1987), un sodalizio ricco di ruoli interessanti: in particolare è l'invadente commesso viaggiatore che si rivela un serial-killer in Barton Fink - È successo a Hollywood (1991), l'irascibile... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali