L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'ho letto circa un anno fa'. Forse in un paio di ore. Un libro vero (per le emozioni, non penso per gli avvenimenti. Quantomeno non tutti :) e bellissimo. Scritto da un fuoriclasse. Amaro quanto basta per ridere e sorridere. Amaro come il sapore di chi sceglie sempre, per virtù, talento, stupidità o disgrazia, la strada in salita. Il Flavio Santi parla di questa sua attitudine senza autocelebrarsi. Senza compiacersi delle sue scelte difficili. E questo, non è da tutti. Pollice in su!
Libro molto divertente, livido di rabbia e ironico per molti versi, che descrive il disincanto di chi ormai non può più "vivere di cultura", si arrabatta in un Italia che affonda, tra editoria venduta e svendite di tutto (l'anima soprattutto). Un po' inutili le scene di sesso (con la studentessa e l'amante), e qualche volta la comicità sbanda verso facilità da comici-che-scrivono(che pure sono così lontani dalla formazione coltissima di Santi). Paradossale dunque, anche se merita un voto alto per la rivolta giustissima e furente. E per Bianciardi, certo!
Libro più amaro che divertente. La fatica del vivere non si stempera né con il sorriso ironico né con il distoglierne lo sguardo. Avrei preferito che rabbia e disincanto generassero un vero romanzo e non soltanto un'autodenuncia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore