L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Uno di quei film per i quali vergognarsi davvero di essere meridionali (lo dico da meridionale quale sono). Una trama che non regge, patetica; recitazione inguardabile di tutti gli attori (la scelta di Franco Neri come protagonista è uno degli errori più eclatanti) e poi tutta una serie di luoghi comuni sul meridione tra i più triti e banali. Non fa né ridere né piangere. Fa veramente pena, mostra il basso livello di certo cinema italiano (sostenuto per lo più dai soliti contribuenti). Tutto ciò fa passare in secondo/terzo/ultimo piano persino "lo spot turistico" dell'Aspromonte. Si potevano impegnare meglio i soldi di questo film (che poi, perché realizzato proprio da un regista/attore straniero che niente ha a che vedere con la Calabria?) con un documentario qualsiasi su quei luoghi e quei temi. Ho provato veramente tanto disgusto e amarezza di fronte a questo film.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore